Le meraviglie del cioccolato: l’evento immersivo di Eataly Roma

Continua la saga degli eventi di Eataly dedicati alla celebrazione delle eccellenze italiane.
Questa volta tocca al cioccolato.
Quello che già dai Maya nel 1000 a.c. era considerato il cibo degli dei, trova la sua dimora ideale nel tempio italiano del cibo.
da Febbraio fino a Marzo.Roma OstienseMilano Smeraldo, un fitto calendario di appuntamenti
L’iniziativa è un racconto della lunga filiera del cacao.

Un’esperienza immersiva profonda. Dalla provenienza delle fave di cacao con i diversi cru, ai grandi maitre chocolatier ed i loro diversi metodi di lavorazione.
Maestri provenienti da tutta Italiatrend bean to bar. maitre
Dal Piemonte ed il suo gianduiotto a Modica che utilizza le spezie, mutuandole dagli Atzechi.

Presso il negozio di Eataly Ostiense per tutto il mese di Febbraio la kermesse partirà con una ambientazione unica, alla scoperta delle origini del cacao.
Verrà allestita una piantagione di cacao con alberi alti circa due metri. I visitatori verranno catapultati all’interno della piantagione di cacao, seguendo un percorso informativo.
UN FITTO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI
Cerimonia del Cacao23 febbraio a Roma.raw e

I TEMPORARY SHOP E LE DEGUSTAZIONI GRATUITE:
dal 16 febbraio al 24 marzoCaffareldal 25 febbraio al 5 marzoNapoleonidal 1 al 10 marzoShockinodall’11 al 24 marzoGrezzofino a Pasqua,To Ciok
- il 22 febbraio a Roma, in collaborazione con Slow Food, Roberto Muzi farà scoprire a tutti i partecipanti al corso di degustazione “Birra e Cioccolato” come questo abbinamento apparentemente insolito, sia in realtà delizioso.
- il 24 febbraio, sempre a Roma, ci sarà il Tour del Cioccolato, con tre itinerari all’interno dei reparti: Panetteria, Venchi, Birreria, Fabbrica del Cioccolato, To Ciok, Vergnano ed Enoteca.
Qui ogni dettaglio del palinsesto:
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/archivio-roma/eventi-cioccolato-programma-romahttps://today.eataly.net/roma_it/i-dolci/cioccolatoEATALY ROMAtel. +39 06 90279201mail: eatalyroma@eataly.it
