Progettare un bagno su misura per i più piccoli: idee e consigli

by / Scrivi un commento
Progettare un bagno su misura per i più piccoli

Ogni ambiente domestico deve essere sempre progettato tenendo a mente due fattori: comfort e sicurezza.

Rispettare questo principio è molto importante quando si tratta di ambienti fondamentali per l’espletamento di alcune delle nostre funzioni vitali.

dai più grandi ai più piccini.per garantire anche ai bambini una facile accessibilità e un utilizzo del tutto privo di rischi.

Ecco alcune idee e consigli per progettare un bagno a misura di bambino.

Progettare un bagno su misura per i più piccoli

esigenze dei propri figliIn alternativa si può valutare il ricorso a una ristrutturazione completa o parziale del bagno per renderlo più moderno, sicuro e confortevole.Esistono dei siti web come ristrutturazioni.com, che elaborano dei preventivi completi e che permettono di avere una panoramica dei possibili costi della ristrutturazione del bagno.

Progettare un bagno su misura per i più piccoli

dimensioni degli ambienti e dallo stato dell’impianto elettricoe idraulico.tappetino anti-scivolo,sgabello o le scalettel’adattatore per il WCappendini e ganci a un’altezza più bassa per dare la possibilità anche ai più piccoli di arrivarci.

Altri elementi che non possono mancare in un bagno

l’installazione di una pavimentazione anti-scivolo:installare dei dispositivi per il blocco delle prese della corrente:vetri per doccia ultra-resistenti, e i vari accessori pensati per loro.

Progettare un bagno su misura per i più piccoli

Volendo, è anche possibile personalizzare l’estetica del bagno: le appliques divertenti e gli stickers sono ad esempio delle componenti utili per creare un’atmosfera più allegra.

Il nostro consiglio è di adottare questi suggerimenti: solo così potrete rendere il bagno più sicuro per voi e per i vostri piccoli.