Le Meraviglie di Alice: la sfilata magica di Atelier Piccoli Stilisti

by / Scrivi un commento
corso-moda-cucito-bambini

Chi di noi da bambino non ha sognato di creare con le proprie mani abiti da sogno? E meglio ancora di mostrarli con orgoglio durante una divertentissima sfilata?

Il desiderio di più di 40 bambini si è realizzato sabato scorso, durante la sfilata di moda dal titolo Le Meraviglie di Alice: l’evento conclusivo del corso di moda  e cucito della scuola Atelier Piccoli Stilisti.

corso moda cucito bambini

corso moda cucito bambini

corso moda cucito bambini

Nella magnifica cornice del circolo creativo Pini Spettinati, i personaggi onirici del racconto di Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie, hanno preso vita con gli outfit realizzati dai bambini!

Gli allievi della Scuola Atelier Piccoli Stilisti hanno immaginato, ideato, cucito e creato abiti e accessori proprio come il personaggio a cui si ispirano. E il risultato è stato davvero magico!

L’atmosfera prima della sfilata era elettrica, si respirava una grande emozione, ma anche tanto entusiasmo e consapevolezza di aver fatto cose belle e desiderio di mostrare a parenti ed amici il proprio talento.

La sfilata, curata ed ideata da Mary Villirillo, è stata una esplosione di creatività ed allegria e sono stati esaltati i talenti di tutti gli allievi!

L’adattamento del personaggio di Alice è stata una vera sinergia artistica, teatrale, musicale, scenografica e stilistica: uno spettacolo a tutti gli effetti.

Nuance pastello ma anche decise e forti come il rosso ed il nero, hanno colorato la passerella e il racconto di Alice ha preso man mano forma nelle realizzazioni handmade dei giovani stilisti che hanno indossato le loro stesse creazioni dando vita ad uno spettacolo irripetibile.

Sullo sfondo del magico mondo di Alice abbiamo visto un gioco di arte e creatività  pazzesco fatto di abiti e accessori cuciti e dipinti a mano.

Tutto ci ha lasciato senza fiato: i top, le maglie cout out, le gonne denim midi e a tubino spaccato ma anche  le salopette create riutilizzando indumenti e tessuti per rispettare la filosofia ecosostenibile del second hand.

Grande entusiasmo dei genitori e di tutti i presenti in una atmosfera giocosa e divertente dove protagonisti indiscussi sono stati i bambini e i meravigliosi cappelli!

La sfilata arriva al termine del percorso annuale organizzato da Atelier Piccoli Stilisti, la scuola di moda per bambini e ragazzi dai 6 anni in su, nata con l’obiettivo di trasmettere passione, incoraggiare la creatività e donare gli strumenti necessari affinché anche i più piccoli talenti possano creare da soli il proprio stile.

Il percorso formativo si adatta alle varie fasce d’età ed ha lo scopo di dare una visione ampia del mondo della moda spaziando dal ricamo al cucito, dallo studio degli stili al disegno di moda.

Atelier Piccoli Stilisti è nata grazie all’intraprendenza e alla determinazione di Mary Villirillo. Il suo desiderio di trasmettere ai più piccoli la passione e le conoscenze che da sempre dedica al mondo della moda ha dato vita ad una realtà unica ed innovativa che cresce di giorno in giorno grazie al sostegno e alla professionalità di un gruppo di persone competenti ed entusiaste.

I piccoli stilisti  imparano  sin da subito ad esercitare la propria fantasia e a mettere in gioco le proprie abilità manuali cimentandosi con forbici, stoffa e i principali punti di ricamo e cucito.

In poco tempo i mini appassionati di moda sono in grado di indossare ciò che prima era solo un’idea!

Contatti:

Atelier Piccoli Stilisti

Via Pasquale Revoltella 90 (Monteverde) | Roma

tel: +393492945004

info@atelierpiccolistilisti.com

www.atelierpiccolistilisti.com

Post realizzato in collaborazione con Atelier Piccoli Stilisti