Forum Sport Center Roma

Il Forum Sport Center Roma, fondato nel 1994 da due imprenditori romani in Via Cornelia (tra la Via Aurelia e Via di Acquafredda) con l’obiettivo di costruire un vero e proprio villaggio sportivo dotato di un’imponente struttura architettonica, è diventato negli anni un centro capace di promuovere la pratica sportiva a 360° in un ambiente piacevole nel quale il corsista e il socio possono sentirsi attori protagonisti.

Nonostante negli anni siano stati numerosi i cambiamenti e i rimodernamenti a livello strutturale e organizzativo del centro, ciò che è rimasto invariato è la concezione di attività sportiva che lo ha animato fin dagli inizi.
Testimoni di questa continuità di valori nel tempo sono le migliaia di persone, appartenenti a generazioni diverse, che ogni anno frequentano il Forum Sport Center Roma e i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto. Tra questi, nel 2008, il prestigioso PREMIO CONI come “miglior impianto sportivo italiano”.

Il Forum Sport Center Roma, grazie alla sua particolare architettura e alla sua estesa superficie, è una struttura con una molteplicità di spazi dove poter svolgere diverse attività sportive, senza però risultare eccessivamente dispersivo. Questa caratteristica è stata possibile grazie alla scelta di realizzare l’impianto su 5 livelli.
All’interno della struttura si trovano:
20 campi da tennis
2 piscine coperte e 3 scoperte
2 campi da calcetto in erba sintetica
1 campo da calcio a sette
15 sale di fitness
10 spogliatoi
Therme , sauna, bagno turco, idromassaggio, solarium
Circuiti interni di footing
Beach Volley
Volley e Basket
Uffici
Sale congressi
Sale soci
Ampio parcheggio

I Corsi
Al Forum Sport Center Roma è possibile praticare un’ampia gamma di discipline sportive: il Nuoto, la Pallanuoto, il Nuoto Sincronizzato, il Tennis, il Calcetto, la Ginnastica Artistica, il Karate, il Fitness, l’Atletica e il Pugilato sono tra le principali attività sportive che possono essere svolte sia in forma amatoriale che agonistica.

Diversi e sempre più ambiziosi sono stati gli obiettivi sportivi che si è posta la Società, fino a poter vantare la presenza nel settore nuoto al campionato di Serie A, successi a tornei internazionali, atleti partecipanti a campionati mondiali e olimpiadi; il tennis e il karate non sono da meno, grazie alla partecipazioni di alcuni dei propri atleti ad importanti manifestazioni internazionali e campionati mondiali.
Forum Sport CenterRoma 
Scuola Nuoto
Preagonistica e agonistica nuoto
Propaganda Nuoto
Baby Nuoto
Scuola Pallanuoto
Nuoto Sincronizzato
Aquagol
Calcio
Karate
Tennis
Ginnastica artistica
Danza
Forum Sport Center
- Erboristeria,
- Articoli sportivi
- Sartoria da uomo
- Libreria
- Agenzia di viaggi
- Agenzia assicurativa
- Centro plantari
- Corsi di vela
- Corsi di pittura (per grandi e piccoli)
- Fotografo
- Centro Estetico
- Centro fisioterapico
- Studi medici
- Parrucchiere
- Punti esposizione, Vetrine
- Ristorante, bar , pizzeria

Centro Estivo
Il centro Estivo del Forum Sport Center (per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni d’età) è attivo da giugno a settembre dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, con una pausa nella settimana di ferragosto.
Gli iscritti verranno suddivisi in due gruppi: MINI CLUB (2/5 anni) e JUNIOR CLUB (6/16 anni) per poter meglio assecondare le esigenze di ogni bambino. La giornata al centro estivo inizia alle 7.30 con il servizio di accoglienza (non ci sono limiti di orario per l’ingresso così come per l’uscita). Alle 9.00 c’è la colazione, vengono presentati i responsabili delle diverse attività del giorno e ogni bambino può scegliere liberamente a quale partecipare. Tutti i bambini andranno in piscina ogni giorno (divisi per fasce d’età). Alle 13.00 si pranza tutti insieme (alle 12.30 quello del MINI CLUB).

La cucina è in grado di rispondere a qualsiasi necessità alimentare dei bambini (intolleranze e allergie). Dalle 14.00 alle 15.00 giochi di squadra al coperto e se fa caldo giochi con l’acqua). Dalle 15.00 riprendono le attività, alle 17.00 merenda e fine delle attività (l’uscita è possibile fino alle 18.30). Il fulcro delle attività giornaliere sono gli sport, naturalmente (calcio, tennis, basket, nuoto, pallavolo, rugby, scherma, tiro con l’arco, ginnastica artistica, judo, ping pong, biliardino, danza). I bambini vengono coinvolti in un mix di sport e divertimento, riuscendo a fondere il piacere del gioco con l’attività fisica.
Ci saranno anche tanti laboratori creativi (pasta di sale, art attak, pittura, mini mosaico, laboratorio teatrale, il piccolo agricoltore, laboratorio musicale) ed è previsto anche l’allestimento di uno spettacolo ogni 15 giorni.
I prossimi eventi:


