Locanda dei Massimi

Ne avevo sentito tanto parlare, ma non avevo avuto l’occasione di andarci; poi qualche giorno fa ho avuto necessità di trovare una location per un pranzo con bimbi al seguito e quindi ho avuto modo di pranzare alla Locanda dei Massimi.
Il ristorante è dislocato in un ampio spazio verde.
Ci sono diversi edifici, con la possibilità di riservare delle salette per dare un tono più intimo e riservato al proprio evento. Noi abbiamo scelto la sala grande con l’animazione e ci siamo ritrovati in un accogliente chalet in legno. Dalle ampie vetrate si poteva ammirare il verde circostante e nello stesso tempo si beneficiava del tepore.
L’intera sala della Locanda dei Massimi era addobbata con decorazioni natalizie, l’atmosfera era magica… mancava solo la neve!
Visto che eravamo tanti, abbiamo optato per il menù proposto ed abbiamo avuto modo di provare varie pietanze.
Devo ammettere che era tutto molto buono! Dalla lasagna alla tagliata, per finire con i gustosi dolci della casa. Ho apprezzato in particolare la variante all’arancia del creme caramel, che non conoscevo.
Grazie all’animatrice presente il pranzo è volato, non ci siamo resi conto del passare del tempo e ci siamo alzati da tavola a pomeriggio inoltrato! I bambini sono stati seguiti per tutto il tempo. Senza alzarsi dal tavolo hanno potuto disegnare, colorare un pupazzetto scelto da una lista, ricevere le sculture di palloncini. Per quelli ai quali veniva concesso il permesso di alzarsi, c’era inoltre la possibilità di essere coinvolti in giochi in una parte più riservata della sala, con la possibilità che i genitori li vedessero dal proprio tavolo.
Durante le festività vengono organizzati vari eventi alla locanda ed ogni Domenica, in questo periodo natalizio, ci sarà Babbo Natale in persona ad accogliere i bambini!
