La casetta per gatti che amano il cartone: Féline, interamente Made in Italy

Sempre alla ricerca dei migliori accessori per coccolare i nostri amati gatti, ho finalmente scoperto Féline, un delizioso brand 100% Made in Italy nato dall’idea creativa di Giulia Cuevas, ex volontaria di un gattile e assistente veterinario.
Giulia ha 35 anni e vive insieme ai suoi gatti da più di metà della sua vita. Li ha sempre amati, ma ha imparato ad osservarli e a conoscerli. La sua esperienza passata le ha permesso di comprendere questi meravigliosi animali anche da un punto di vista diverso, sicuramente privilegiato. Sentendosi una di loro.

Féline, il suo brand, nasce nel 2018, dall’esperienza comportamentale acquisita con i suoi cuccioli e dalla consapevolezza di quanto sia importante per un gatto che vive in casa, l’arricchimento ambientale.
accessori che i suoi gatti non hanno quasi mai utilizzatocucce e tiragraffi


Féline nasce dunque come un progetto di design, dove per design Giulia intende la presenza di una funzionalità spiccata in relazione alle esigenze del gatto. Come il bisogno di sentirsi al sicuro e il bisogno di graffiare (esigenze entrambe importantissime per il gatto).
Se c’è una cuccia che non fallisce mai è la vecchia scatola di cartone e Féline prende spunto proprio da questo.
Le scatole di cartone però non sono adatte ad essere graffiate (nè per consistenza, né per il tipo di taglio del cartone) e i gatti amano invece farsi le unghie nei luoghi adiacenti a quelli dove riposano.


Una buona casetta per gatti deve poter piacere anche al padrone, che spesso è disincentivato a comprare una cuccia per le misure eccessive che tendono ad occupare troppo spazio o per il design troppo poco curato.
alta 52 cmprofondità di oltre 39 cmnon è solo una cuccia ma anche un tiragrafficartone ondulato
Chiunque abbia un gatto e abbia portato a casa una scatola, sa quanto questi animali amino il cartone e adorino nascondercisi dentro.
- comodità del cartone (per i gatti è comodissimo)
- possibilità di sentirsi al sicuro (spazi, forme e materiali studiati ad hoc)
- eco sostenibilità (materiali riciclati e riciclabili)
- sicurezza dell’animale (materiali atossici)
- la possibilità, per il gatto, di marcarla graffiandoci sopra (o dentro). Per i gatti farsi le unghie è infatti una vera e propria necessità, non solo per tirar fuori le nuove punte affilate ed eliminare il vecchio involucro dagli artigli.
