Domenica Senza Frontiere: intrattenimento, giochi e spettacoli

Con l’arrivo delle belle giornate la cosa più piacevole è riuscire a passare finalmente più tempo all’aria aperta.
Partire, se si può, o rifugiarsi nei parchi se si resta in città.
Ecco allora un bellissimo appuntamento da non perdere nella Capitale.
Via Vitellia 102, in prossimità di Vivi BistrotMedici Senza Frontiereuna giornata di intrattenimento per famiglie e bambiniTutte le attività ricreative e gli spettacoli saranno gratuiti e aperti al pubblico.

PROGRAMMA:letture animate e giochi fanta-motoriDogness-Rispetto al Cane asdlaboratorio di canto e recitazione per bambinilezioni di ballo Zumba KidsYoga Family con EduYogaspettacolo finale alle ore 18clowntruccabimbi
È prevista anche una presentazione da parte del gruppo di Roma delle attività di MSF e della nuova campagna UMANI, lanciata recentemente per i venticinque anni di MSF Italia.
Attraverso cinque emozioni che accomunano tutti – medici, pazienti, ogni singolo individuo in ogni ambito della società – MSF vuole riportare al centro il gesto umanitario nella sua essenza e invita a riscoprire il naturale istinto all’aiuto.
Inoltre con l’ausilio di visori 3D sarà possibile vivere un viaggio virtuale a 360° immergerdosi nelle drammatiche condizioni di chi è costretto a fuggire da guerre, epidemie e catastrofi naturali.
Dagli estenuanti viaggi via terra e via mare che dalla Siria portano in Grecia e lungo i Balcani fino alle baracche fatiscenti dei campi profughi del Sud Sudan.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.itPer informazioni per l’evento:info.roma@rome.msf.orghttps://www.facebook.com/events/228309684586800/?ti=asfacebook.com/roma.msf
