Minimal e chic, le borse di carta che ci esortano alla leggerezza
Veri e propri oggetti del desiderio, a metà strada tra etica e design, le borsette di carta “Cartas” rivoluzionano i codici della moda e del lusso. Non solo, con il loro linguaggio diretto, leggero e minimale, ci invitano a prendere la vita in modo più lieve.

Se quello che le donne non dicono, lo raccontano le borse che indossano, le Carta’s bags vanno dritto al centro.
L’obiettivo è prendere le distanze dal concetto di borsa come Status Symbol, preziosa e costosa. Per ritrovarsi tra le mani un accessorio semplicemente desiderabile per quello che è: bello, unico e sostenibile.
Un modo di vivere cheap, anzi di esserlo nella quotidianità, che abbandona ogni eccesso, per ristabilire armonia tra ciò che siamo e ci piace sul serio e ciò che ci circonda:
il nostro ambiente prima di tutto.
il nostro ambiente prima di tutto.




Ammirando le Carta’s bag ci sembra strano che siano semplicemente di carta.
Eppure è proprio questo che le rende speciali:
l’utilizzo di un materiale infinitamente povero, addirittura di recupero, come la carta di giornale, che si nobilita fino a diventare moda e arte allo stato puro.


La contaminazione è l’elemento portante del progetto.
Dall’equilibrio, raggiunto, tra il pensiero e la realizzazione, tra il sogno e la creatività, tra un materiale di scarto e una nuova vita nascono le Carta’s bag.
Dietro ci sono Marco e Valentina. Due sperimentatori, artigiani, artisti, che seguendo la stessa filosofia, creano, con queste borse, il ponte tra l’idea e l’opera finita.

Un entusiasmo che non irrompe ma forgia, come si fa con un metallo o il marmo.
Una forza che modifica, lasciando intatta la natura della materia prima, riproponendola, nobilitata.
La carta di giornale viene intrecciata, impermeabilizzata, resa resistente e impreziosita di dettagli colore e stile, per donarsi con leggerezza all’universo femminile.




Borsette di carta e giorni leggeri
La leggerezza è il messaggio che fa tendenza, la poetica che si respira dentro e fuori le bags.
Leggerezza di un accessorio comodo
, colorato, versatile da indossare in ogni occasione.
Leggerezza che sposa la sostenibilità della carta di recupero ed ecopelle, con cui sono realizzate le borse a basso impatto ambientale.
Leggerezza che diventa originalità dei pezzi unici ed irripetibili. Non si può resistere alla tentazione di personalizzarle, secondo i gusti e le esigenze.
Leggerezza della praticità, resistenza e del reale poco peso della carta, rispetto ad altri materiali.
Leggerezza del design e dello stile senza tempo.


Un semplice oggetto spesso non è sufficiente a farci prendere la vita in modo più lieve, ma, per una donna, la borsetta è un buon esercizio!
—post in collaborazione con Carta’s Bags
