La musica e i bambini vibrano a Roma al Junior Original Concert
Insieme sul palco, la musica e i bambini delle Scuole di Musica Yamaha diventano un solo coro, per regalarci emozioni e sentimenti. Lo spettacolo che ci attende è il Junior Original Concert, a Roma, il 19 novembre all’Auditorium del Massimo.

Se già la musica è emozione pura, figuriamoci quando a farla sono bambini e ragazzi, pieni di talento e passione, che raccontano se stessi, attraverso le note di brani composti ed eseguiti da loro.
Junior Original Concert: il 19 novembre – Auditorium del Massimo a Roma
E’ un evento gratuito straordinario già in partenza, il fiore all’occhiello delle Scuole di Musica Yamaha, che ogni anno sceglielgono una città diversa per emozionare il pubblico e dare voce ai sogni dei piccoli protagonisti.
Al Junior Original Concert, gli stili sono i più svariati e si esibiscono con grinta eccellenti solisti e gruppi musicali affiatati. Ogni brano è un traguardo raggiunto, con impegno e dedizione ai massimi livelli. Perché i giovani allievi, bambini e ragazzi fino ai 15 anni, suonano solo ed esclusivamente brani originali, composti per questa occasione da soli o con gli amici.
Ecco perché il concerto romano non è una competizione, ma un’opportunità, innanzitutto per chi si esibisce e poi per chi lo sostiene a cominciare insegnanti delle scuole di Musica Yamaha italiane, che ne seguono tutto il percorso.
A noi, il pubblico di grandi e piccini, non resta che seguire lo spettacolo del 19 novembre alle 16.30, con una presenza forte e sentita, perché è anche e soprattutto una lezione di impegno e di vita.
L’unicità del Sistema Didattico Musicale Yamaha
Esprimere mediante la musica i sentimenti e le emozioni è il cuore che rende unico nel mondo il Sistema didattico Musicale Yamaha.
Un metodo innovativo unico, nato in Giappone nel 1954 e portato in Italia nel 1971, con l’obiettivo di avvicinare i bambini in età prescolare al mondo della musica, adattandosi in tutto e per tutto al loro naturale ritmo di crescita.
Il loro segreto è che la musica funziona un po’ come per una nuova lingua, anzi la musica è il linguaggio universale per eccellenza. Ed è più facile impararla da piccoli, divertendosi e con le chiavi di accesso al cuore giuste.
Ecco perché s’inizia quasi per gioco, nello stesso modo e con la stessa facilità con la quale s’impara a parlare.
Una volta fatta propria, la musica ha un potere inaudito: avvicina le persone, trasmette emozioni, supera tutte le barriere.
Il messaggio è chiaro, diretto e, nel caso particolare del Junior Original Concert è eseguito con particolare maestria:
L’amore per la musica e i bambini sono una forza sola, attraverso la quale i più piccoli possono esprimere loro stessi, le loro emozioni e crescere meglio.
L’amore per la musica e i bambini sono una forza sola, attraverso la quale i più piccoli possono esprimere loro stessi, le loro emozioni e crescere meglio.
Junior Original Concert
: domenica 19 novembre 16,30. Auditorium del Massimo,Via Massimiliano Massimo, 1 Roma. Ingresso gratuito.
Per la prenotazione potete scrivere a ilaria.gaspari@music.yamaha.com oppure chiamare il +39 039 9065267
—
Post realizzato in collaborazione con Yamaha Music Italiahttps://yamahamusicclub.it






