Un tuffo nei migliori Centri Estivi per bambini

Bravi, bravini, comunque, sempre, bravissimi, siamo arrivati a fine anno scolastico e noi, al solito, ci troviamo ad annaspare nel mare magnum dei Centri Estivi per bambini.
Cominciamo con la vacanza studio all’estero. Talmente affascinante e formativa, da essere una scelta più forte dei timori di mamme, sempre preoccupate per la prima esperienza internazionale in solitaria.
MLA Move LanguageInghilterra, Scozia, Irlanda, USA, Francia, Germania
MLA Move Languagevacanze studio in Italia
Per mettersi alla prova in un soggiorno di condivisione e partecipazione, senza le comodità di casa è insuperabile la scuola di vela Altura Vela.

ell’Arcipelago Pontino, tra Ponza, Palmarola e Ventotene.Altura Velapresso il porto “Marina di Nettuno”
Anche ai più piccoli, a partire da 6 anni, possiamo regalare l’esperienza della scuola di vela e tanto sport all’aria aperta, presso il Circolo Adriatico Wind Club.

I campi, da giugno alla fine delle vacanze, sono settimanali e si può scegliere di fare il Centro Diurno oppure il Night&Day, con sistemazione in tenda presso il vicino Camping Il Villaggio del Sole.Le lezioni di vela si tengono tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, con istruttori professionisti e riconosciutiPorto Corsini e
Dalle attività al mare, alla montagna, passando per i laboratori creativi, per ampliare il più possibile le capacità psicomotorie e valorizzare le capacità e i talenti individuali dei nostri bambini.
E’ questo lo spirito dei Centri Estivi promossi da Asd Fair Play “Massimo Bertoni”, l’associazione sportiva dilettantistica, che troviamo tra Cortina, Grado e Trieste.

il valore leale e collaborativo dello sport,
Non come tensione alla performance, ma rispettando i tempi di ciascuno, nell’ottica della lealtà e dell’immenso valore dell’amicizia.
In particolare, nel centro estivo a Cortina, i partecipanti, a partire dai 3 anni, avranno l’opportunità di godere della magia del posto, andando alla scoperta degli animali alpini e coltivando direttamente un orto!Trieste

Infine al Grado Beach sport camp, i bambini dai 6 ai 13 anni, si tengono i corsi di Stand Up Paddle (SUP), nuoto, skateboard e slackline, senza dimenticare i laboratori ecologici.

C’è un po’ di tutto con filo conduttore natura e creatività, per chi resta a Roma e sceglie uno dei tre Centri Estivi organizzati per i bambini dai 4 ai 12 anni da Il Flauto Magico.

Teatro è Natura a Villa Pamphilj.

Ambiente in città alla Città dell’Altra Economia.

Con Volley Camp ci spostiamo di poco e andiamo a Pescasseroli, nelle bellissime montagne del Parco Nazionale D’Abruzzo, a sole due ore da Roma.
Camp riconosciutoI partecipanti, dai 6 ai 17 anni soggiorneranno al Grand Hotel del Parco, una tra le strutture migliori di tutta la regione.



Ancora inglese e tanto divertimento partecipando agli English Summer Camp di A Me mi Piace andare all’asilo, dedicati ai bambini dai tre mesi ai 10 anni.

gli allenatori dell’Arsenal
Questo succede presso i VOI Hotel di Simeri Mare, Alimini Lecce, Arenella Siracusa e Tindari Messina, nelle settimane dedicate. Per informazioni scrivete a info@voihotels.com.


Fotografia ed educazione all’immagine nei laboratori di KontroLab a Napoli.
Carlo Hermann e Roberta BasileBella idea, vero?




