Cosa fare l’inverno a Cortina d’Ampezzo: non solo sci e tanto divertimento.

È arrivata la prima neve e noi già da un po’ pregustiamo le sciate tra i boschi e le montagne che amiamo.
Per noi sciare è una gioia, un divertimento per tutta la famiglia, ma ci piace molto anche l’aria di vacanza e l’atmosfera ovattata che solo la montagna può dare, sentire l’odore degli alberi e del legno delle case calde e accoglienti.

Infatti per un certo numero di ore i bambini li affidiamo ai maestri dell’Associazione sportiva FairPlay che svolgono attività diverse per fasce d’età: divertentissimi corsi di sci, snowboard, telemark e anche laboratori creativi.


qualità dell’insegnamento.Il loro obiettivo è proprio quello di comunicare ai ragazzi un modo sano, collaborativo e leale di vivere lo sport,


Sci Alpino, Freeride, Freestyle, Telemark, Snowbaord, Kids Area, Personal Trainer e tutto ciò che serve praticare attività in alta quota!Associazione sportiva Fairplaybambini dai 3 ai 16 anni
Il metodo didattico utilizzato è basato sulla multidisciplinarietà e prevede l’insegnamento di numerose tecniche: l’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo personale e motorio dei ragazzi stimolandone le capacità individuali.
dello sci alpino, del telemark, dello snowboard e dello sci nordico ‘a tutto tondo’, passando dalla tecnica tradizionale al freeride e al freestyle.
Ma non c’è solo lo sci!
Ma non c’è solo lo sci!
L’Associazione sportiva FairPlay365 giorni all’anno:corsi di nuoto e preparazione fisicacreativitàla pagina facebook.
PER I BAMBINI
Per tutti i bambini dai 4 ai 6 anni che hanno appreso lo spazzaneve o i rudimenti dello snowboard c’è il corso breve, dalle 9.00 alle 12.00 per sei giorni consecutivi da Dicembre ad Aprile.


sci, snowboard o telemark prevede un massimo di 6 partecipantiabituare i bambini, fin da piccoli, a relazionarsi con gli altri compagni.I bambini imparano a gestirsi in piena autonomia, a curvare e frenare con sicurezza esercitandosi con un’ampia varietà di giochi ed esercizi per un apprendimento efficace. sempre maggiore difficoltàservizio navetta di sola andata

Per i bambini dai 5 ai 7 anni capaci di affrontare tutti i tipi di pendio con discreta sicurezza è previsto il corso medio dalle 9.00 alle 14.30 per sei giorni consecutivi da Dicembre ad Aprile.
imparano a gestirsi autonomia e si esercitano con vari giochianche le altre discipline insegnate dai maestri di FairPlay:In questo corso il servizio di navetta è di andata e ritorno.


Corso lungo
Sempre per i bambini dai sei anni in su, che abbiano già acquisito una solida base con sci, snowboard o telemark, è previsto un corso lungo di sei ore, dalle 9.30-15.30 sempre nei mesi invernali da Dicembre ad Aprile.
Fino agli 11 anni i partecipanti sono solo 6, mentre dai 12 anni potranno essere massimo 8.


esercizi specificila tecnica dello sci alpino, dello snowboard o del telemarkabilità tecnico-coordinative
si eserciteranno in tutte le discipline invernali come freestyle, telemark, snowboard, sci nordico ed avviamento all’agonismo

Alcune giornate potrebbero essere programmate al di fuori del comprensorio di Cortina, è consigliato l’acquisto dello skipass Dolomiti Superski. Servizio navetta andata e ritorno incluso.
Ski clan
Per i bambini dai 7 agli 11 anni chi ha già acquisito una discreta tecnica sciistica e che generalmente scalpita alla vista della prima neve è previsto un corso speciale.
Un gruppo di massimo 8 bambini/ragazzi, accompagnati da un allenatore federale inizia a sciare dai primi giorni di Dicembre e terminano con la chiusura degli impianti (marzo/aprile).

due o tre pomeriggi infrasettimanali, uscite giornaliere tutti i fine settimana e durante tutte le vacanze scolastiche del periodo invernale.affrontando con costanza le diverse discipline di scivolamento da ogni prospettiva: avviamento all’agonismo, freestyle compreso di salti sul Big Air Bag, freeride, telemark e snowboard.
Sempre accompagnati dal valore aggiunto della lealtà, dello spirito di amicizia, del rispetto reciproco e della consapevolezza che l’associazione cerca di far germogliare nei propri soci.
tappe del circuito Lattebusche, ai contest di freestyle ed alla gara di Punta Nera dedicata ai bambini e ragazzi.la maturità necessaria per poter meglio scegliere un percorso anche agonistico


PER I RAGAZZI
Per i ragazzi a partire dai 14 anni c’è Adventure: un corso collettivo fino a 8 partecipanti di sci e/o snowboard che è strutturato appositamente per i ragazzi che vogliono divertirsi e sperimentare la disciplina invernale che più li soddisfa e per i genitori che vogliono stare tranquilli!

lezioni di freestyle con allenamenti all’interno dello snowpark, lezioni di telemark, snowboard, sci di fondo, escursione con guida alpina, sci d’alpinismo, pernottamento in Rifugio o escursione sciistica nei comprensori adiacenti a Cortina (Alta Val Pusteria, Plan de Corones, val Badia).l’inverno a Cortina d’Ampezzo
È un posto dove bisogna farsi prendere dalla gioia di vivere all’aperto e dall’avventura che si vive scivolando dolcemente dai pendii innevati che dalle cime delle maestose Dolomiti scendono fino a valle passando per boschi incantati.
L’Open Weekdue giornate di sci, una di snowboard, una di telemark e, ciliegina sulla torta, una giornata accompagnati da una Guida Alpina.
Possono partecipare i ragazzi dai 14 anni in su, da Dicembre ad Aprile e il costo varia a seconda delle attività e del numero dei partecipanti.
KIDS AREA
Per i bambini piccoli che sono alle prime esperienze sciistiche, e che quindi sciano al massimo un’ora, c’è la possibilità di lasciarli dopo le lezioni di sci a giocare presso la Fairplay station, dove educatori esperti si prendono cura di loro per tutta la mattina.
Presso la kids area vengono accolti bambini dai due anni in su.

PER GLI ADULTI
corsi individuali di scie altre discipline nonché organizzare una gita con la guida alpinaautentica avventura immersi nella neve
È anche possibile essere seguiti da un personal trainer per sedute individuali personalizzate, analisi posturale e recupero da infortuni oppure partecipare ad allenamenti in piccoli gruppi per esercizi a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali piani instabili, TRX e kettlebell.
FairPlay offre anche un servizio di ski conditioning: preparazione fisica specifica per lo sci alpino e freeride rivolta a squadre agonistiche, sportivi e dilettanti.
Anche quest’anno il 31 dicembre FairPlay organizza una bellissima festa per Capodanno, con giochi, spettacolo e cenone presso l’hotel Villa Argentina a Pocol.
festeggiare in tranquillitài bambini terranno la loro festa in stile FairPlay.affittare l’attrezzatura invernale per chi partecipa ai loro corsi.

—post in collaborazione con FairPlay
