Irene Cake Design: bambini e bambine ecco a voi il divertimento!

by / Scrivi un commento
IMG_7657

La scorsa settimana con i miei bambini ci siamo trovati improvvisamente parte di un circo. Un circo buono, che non fa arrabbiare gli animalisti e non appartiene al genio di Federico Fellini, ma sempre magico, colorato e frizzante, come quello che da secoli caratterizza questo spettacolo tanto amato. L’idea originale è di Irene e Chiara di Irene Cake Design, per un evento organizzato per intrattenere tanti piccoli acrobati presso il bellissimo Asilo Le Fate Turchine, hanno pensato di ricreare l’atmosfera circense, come cornice alle loro meravigliose feste.

Stupore, emozione e vere risate attorno a uno spettacolo di magia e bolle di sapone  che mette tutti d’accordo sia maschi che femmine: un Circus Party colorato e goloso. Grazie anche alla splendida animazione dell’artista di strada e clown Daniele Antonini, i bambini si sono divertiti ad improvvisarsi apprendisti clown- pasticceri, alle prese con la pasta di zucchero muniti di nasini, cappellini, baffi e papillons. Gli animali, i luoghi e i personaggi del circo sono stati fonte d’ispirazione per l’allestimento con sculture di palloncini a cura di Balloon Delivery ed una coloratissima Sweet Table.

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Ho partecipato in altre occasioni ad eventi e laboratori firmati da Irene Cake Design e ogni volta ho notato come ci sia sempre qualcosa di unico dietro la loro regia, che va oltre all’arte di trasmettere dolcezza, come il Magic Brunch organizzato con la partecipazione del Mago Lollo da Lola, nuovissimo Club Restaurant nel quartiere Flaminio.

Direi che i loro progetti come party planner sono veri spettacoli, per la gioia degli occhi e del palato, dove ogni particolare è curato nel dettaglio e rimanda al colore e alla spensieratezza.

 Irene Cake  Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design

Irene Cake Design è il risultato di una sfida imprenditoriale che abbina il sogno di due amiche, Irene e Chiara, e la realtà di un mondo ovattato, affascinante e pieno di magia. Loro sono una fucina di idee sempre nuove, le professioniste a cui affidarsi per ricorrenze destinate ad essere perfette e rimanere nel cuore di tutti.

Con la dolcezza si ottiene tutto si sa, ma Irene e Chiara hanno dimostrato di avere anche intuito e personalità, al punto da essere diventate un punto di riferimento a Roma nell’universo degli eventi più belli dedicati a grandi e piccini: brunch a tema in location selezionate family friendly, matrimoni, compleanni, Baby & Bridal shower, cake design party, comunioni, battesimi, Christmas party, anniversari ed eventi aziendali di vario tipo.

Irene Cake Design

 

Irene Cake Design

Irene Cake Design

L’idea di partenza è quella di interpretare in modo creativo i desideri del cliente, progettando torte personalizzate come vere e proprie sculture, sweet tables ed allestimenti sempre originali, ispirati a temi specifici, scelti insieme di volta in volta in base ai momenti e all’occasione.

Le proposte rivolte ai più piccoli sono tantissime e pensate in modo che, oltre ad intrattenere i bambini abbiano sempre anche una valenza formativa. La loro idea, ad esempio, di legare i laboratori di cake design ai momenti di festa diventano occasioni uniche e determinanti per stimolare la manualità dei più piccoli e contribuire allo sviluppo della creatività in erba. Come “maestre di dolcetti” senza cattedra, che con le loro giocolerie di pasta di zucchero portano i bambini alla scoperta di odori, sapori e colori. Non è da tutti sognare ad occhi aperti di essere i protagonisti di una festa di compleanno dove poter realizzare i propri personaggi preferiti su cupcakes, biscotti, torte in dummy e panettoni e poi portare a casa i piccoli grandi trofei.

Viva le feste!

 

Irene Cake Design

Irene Cake Design

 

irene cake design
 Irene Mancuso
+39 339 8818962
Chiara Francesconi
+39 335 6375154
http://www.irenecakedesign.com/
irenecakedesign@icloud.com
Facebook.com/irenecakedesign
 
 
————————–Post in collaborazione con Irene Cake Design