In Trentino con i bambini: divertimento e avventura per tutta la famiglia.

Un paradiso di natura e autenticità a meno di un’ora da Trento: le Giudicarie Centrali. La meta ideale per una vacanza ricca di esperienze uniche ma anche di relax, divertimento e avventura per tutta la famiglia.
un’ospitalità attenta e discreta,Noi abbiamo soggiornato a Zuclo, un villaggio alpino originale e intatto, tra legnaie, fiori e fontanili.
Tre giorni volano ma siamo riusciti a fare e vedere moltissimo e i bambini si sono divertiti come solo all’aria aperta si può fare. E che aria! Il nostro tour è iniziato con una lezione di arrampicata a Preore, sulla palestra di roccia di Croz de le Niere.

Pronti!
Pronti!
La nostra guida perfetta ha individuato una falesia protetta da un tetto naturale, che ci ha permesso di arrampicare all’asciutto mentre a pochi metri da noi la pioggia scrosciava.
Alzi la mano la mamma che penserebbe di osservare placida e disinvolta i propri bambini inerpicarsi sulle rocce come stambecchi!

To infinity… and beyond!
To infinity… and beyond!
pesca a mosca.
Le rive del fiume Sarca sono una meta molto ambita dagli appassionati di questo sport, apparentemente semplice ma sorprendentemente pieno di particolari da conoscere e capire.
pesca è iniziata
Invece, pescare è un’esperienza che hanno apprezzato moltissimo.
Dopo un’abbondante colazione, il giorno successivo è iniziato con un’escursione alla Malga d’Arnò: praticamente, la visita a casa di Heidi che sognavo da quando ero bambina!

Sembra di essere a casa di Heidi!
Sembra di essere a casa di Heidi!
Nella natura davvero incontaminata le mucche danno un latte purissimo con cui il malgaro produce burro e formaggi che si possono gustare solo qui, dal sapore speciale e sempre diverso.

L’avventura continua!
L’avventura continua!
Il nostro tour si è concluso in Val Breguzzo, con il gran finale al Breg Adventure Park: il parco avventura più grande del Trentino, l’unico a marchio Family, espressamente pensato per il divertimento di tutta la famiglia.
Che siano spericolati o più temerari, bambini e genitori possono mettersi alla prova con tanti percorsi diversi, in autonomia e in totale sicurezza, grazie allo speciale sistema con cui uno dei moschettoni resta sempre agganciato ai cavi di sostegno.

Il Breg tira fuori il barone rampante che c’è in ognuno di noi.
Il Breg tira fuori il barone rampante che c’è in ognuno di noi.
Quando il sole filtra tra gli abeti freschissimi del Breg Adventure Park, la luce esalta la bellezza del bosco e regala emozioni irripetibili.



