Tuttincanti

Tuttincanti è una rassegna di Teatro per ragazzi che si svolge in questo periodo al Teatro San Genesio di Roma (in zona Prati) nata dal felice incontro tra due bellissime realtà: l’Associazione Culturale Artistidea e la compagnia teatrale Il Giardino dei Pupazzi.
Artistidea nasce nel 1998 grazie alla volontà di attori, musicisti, autori e performers con esperienze artistiche diverse, uniti però dal desiderio di promuovere iniziative sociali, riguardanti in particolar modo il settore del Teatro Ragazzi.
Il Giardino dei Pupazzi è un’associazione culturale e compagnia teatrale formata da attori, burattinai, musicisti, clown ospedalieri. Dal 2009 realizza e promuove i propri spettacoli, concerti, produce laboratori formativi nelle scuole, rappresenta spettacoli in teatro, nelle piazze, nelle strade, negli ospedali. Specializzato nel teatro di figura, utilizza burattini, pupazzi e marionette.
Presente in numerosi festival di teatro per ragazzi, ha ricevuto importanti riconoscimenti.
La rassegna Tuttincanti è un progetto di quattro persone: Anna Cisternino, Gianfilippo Grasso, Daniele Guaragna e Sonia Viviani. Per loro il teatro per ragazzi rappresenta oltre che un’esperienza culturale, un importante strumento di cambiamento. Secondo il loro punto di vista i bambini e i ragazzi non sono dei semplici spettatori, ma in grado di arricchire attraverso le loro emozioni il vissuto e l’attorialità di chi si trova sul palcoscenico.
La rassegna, che è alla sua prima edizione, è strutturata in 8 appuntamenti, iniziati a dicembre 2014, che si concluderanno a marzo 2015.


Ecco i prossimi appuntamenti:

![]()

![]()
![]()

