Child Explorer, il nuovo smartwatch per bambini più sicuri e genitori più sereni.

Mamme e papà vi ricordate quando da piccoli andavate a comprare il pane da soli o quando, insieme ai vostri amichetti, andavate tutti insieme a scuola?
Sono certa che i papà e le mamme di oggi sono pieni di ricordi come questi, piccole esperienze di autonomia che gli hanno permesso di imparare a muoversi, di socializzare, di imparare a fare piccole commissioni, insomma di sentirsi grandi e di crescere!
La risposta è praticamente nessunosolo il 7% dei bambini italiani va a scuola a piedi da solo contro il 43% dei loro coetanei tedeschi o inglesi.
Lo stile di vita dei bambini è viziato da cattive abitudini:hanno perso la capacità di orientarsi, faticano a socializzare e non bruciano le calorie che assumono
Cosa possiamo fare noi genitori?
Cosa possiamo fare noi genitori?
Se è vero che non possiamo cambiare con la bacchetta magica le città, possiamo cominciare a cambiare piccole abitudini quotidiane e aiutare i nostri bambini a crescere bene.
Child Explorer nasce proprio per aiutare i bambini a diventare protagonisti del loro benessere.
Li accompagna nei primi passi verso la conquista dell’autonomia.

appChild Explorerregala autonomia ai bambini e serenità ai genitori, che possono vedere il loro bambino sulla mappa direttamente dal loro smartphone, possono creare le aree di sicurezza come la casa, la scuola, la palestra e ricevere notifiche ogni volta che esce dal luogo sicuro.
![]()
effettuare e accettare chiamate da 10 numeri scelti dai genitori
Child Explorer è un sistema chiuso che permette al bambino di comunicare solo con le persone autorizzate dai genitori.
Lo smartwatch è gestito dal genitore direttamente dal proprio smartphone attraverso l’applicazione che definisce tutte le impostazioni.


Lo smartwatch e l’applicazione Child Explorer non permettono le intercettazioni ambientali in quanto non sono provvisti della funzione di attivazione in automatico della chiamata e non sono abilitati all’ascolto a distanza.

La volontà è quella di proteggere il bambino quando si sposta da un ambiente sicuro come la casa ad un altro ambiente sicuro come la scuola.—post in collaborazione con Child Explorer

