“La favolosa favola della fatina Scemarella”: il romanzo fantasy che insegna l’accettazione di sé stessi

“La favolosa favola della fatina Scemarella” è un libro che consigliamo a tutti lettori, grandi e piccoli, dai 7 ai 99 anni.
Perché?
E’ una favola che affronta temi fondamentali per i bambini ed i ragazzi, ma anche per noi adulti. In modo divertente vengono trattatati infatti argomenti molto delicati, rispetto ai quali spesso anche noi genitori siamo impreparati.

Di bullismo e il body shaming ne sentiamo parlare in continuazione e spesso tocca da vicino anche i nostri figli. I nostri piccoli nativi digitali rischiano di essere influenzati negativamente dal bombardamento dei social e, di conseguenza, dai metodi usati dai loro pari.
Pietro Clementi, l’autore del libro, autore teatrale de Un Teatro da favola”, nonché genitore, ci aiuta con questo romanzo fantasy. E’ la sua seconda opera nel mondo della letteratura per ragazzi dopo “Non è cosa della cicogna”
La storia è ambientata nel magico mondo di Favolosia, a metà tra la terra e le favole, dove le fate nascono da bellissimi fiori.

Da un carciofo nasce invece una fatina imperfetta, paffutella e un po’ maldestra, che si ritrova, contro la sua volontà, il nome di “Scemarella”. Potrà contare solo sull’amicizia di un cane speciale per superare durissime prove e combattere contro la perfidia di una fata cattiva, senza perdersi d’animo. Fino a realizzare il suo sogno!
Una storia che è un’esplosione di fantasia, divertimento, poesia e messaggi positivi.


