“ALADIN il Musical Geniale” al Teatro Brancaccio di Roma

Dopo il successo della stagione 2019-2020, “ALADIN il Musical Geniale” torna in scena, dal 2 Dicembre al 9 Gennaio, al Teatro Brancaccio a Roma e in tour, in una nuova versione.
Più di un family show, il musical è liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de “Le mille e una notte”.
Ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada, in un sontuosa ambientazione medio-orientale.
Con alcune contaminazioni in stile Bollywood nelle musiche originali, negli arrangiamenti musicali, nelle coreografie e nei costumi.
Il Cast
Emanuela Rei è un’affascinante JasmineMaggie & Bianca Fashion FriendsGiovanni Abbracciamento debutta nel ruolo di Aladin “Priscilla-la regina del deserto”Flash Dance”We Will Rock You”Genio della Lampada Umberto NotoIl Genio Genio dell’AnelloMichele Savoia


La scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi e la scelta del cast sono stati definiti da Maurizio Colombie dal cast creativo composto da Alessandro Chiti per la scenografia.
24 cambi scena
Davide Magnabosco, Alex Procaccie Paolo Barillar hanno composto quattordici dei diciassette brani musicali previsti. I restanti brani editi spaziano dalla musica pop rai di Cheb Khaled, a medley di successi internazionali.


Una riscrittura di una delle più belle fiabe senza tempo per un musical comico e irriverente che gioca con l’equivoco e che incanta grandi e piccini in un’atmosfera spettacolare, piena di magia, avventura, risate e musiche strepitose.
La trama
un giovane ragazzo pieno di sogni la Principessa Jasmine
Durante questo incontro si innamora perdutamente di lei.
Jafar,semplice lampada ad olio nascosta
Per una serie di sfortunati eventi, Aladin rimane imprigionato all’interno della caverna. Ma grazie ad un semplice anello, chiesto in pegno a Jafar, scopre il segreto della Leggenda del deserto incontrando Nello, il genio dell’anello e Thor, il genio della lampada.
Post realizzato in collaborazione con il Teatro Brancaccio

