10 destinazioni low cost per partire con i bambini

“Verso l’infinito e oltre!”, così Buzz Lightyear, uno dei personaggi principali di un film d’animazione della Disney, Toy Story, disse.
Dare una definizione di infinito è complicato, data la poca esperienza che tutti noi abbiamo a riguardo. La nota positiva però è che lascia spazio all’immaginazione. Alla nostra voglia di dare risposte, alla nostra sete di conoscenza del mondo.
viaggiare è una ricchezza che richiede un costo, a volte troppo elevato

Esistono mete turistiche in cui tutti vorremmo andare prima o poi nella nostra vita, e con delle ricerche accurate, in realtà si possono trovare prezzi adatti a tutte le tasche.
Io da sempre utilizzo eDreams.it, che ho scoperto anni fa tramite una mia amica, che viaggia di continuo. La convenienza dei prezzi è ottima e le destinazioni sono davvero tante.
Anche se in molti pensano che visitarla costi più di un viaggio all’estero, mi sento di dover smentire questo falso mito.
Ad esempio la Sardegna è il posto ideale per trovare un mare cristallino, sabbia bianca, e cibo ottimo.

Rimanendo sempre in tema mare, anche la Sicilia è un posto paradisiaco.


Ovviamente non c’è solo mare, ma anche splendidi paesaggi come quelli della Valle d’Aosta.
Se si cerca pace e tranquillità per spezzare dalla monotonia della vita, questo è il luogo ideale dove andare a rifugiarsi.

Il Posto per eccellenza da visitare assolutamente in Italia però è Roma, la città eterna.
Non per niente è la meta turistica più gettonata al mondo. Intere orde di turisti trafficano le strade di Roma, si affollano nei musei e nei negozi e prenotano tutti gli alberghi che ci sono.

Uscendo fuori dai confini italiani ci sono anche molte mete europee che vale la pena visitare, e che, soprattutto, non risultano essere troppo dispendiose in termini di costi.
Per visitare più posti insieme e in meno tempo, una crociera è quello che ci vuole: ad esempio consiglio di partire con la nave dall’Italia e visitare la piccola isola di Malta e poi la Spagna.

Da una parte ci sono gli amanti del mare, dall’altra gli amanti dei cieli. Molti preferiscono salire su un aereo per arrivare lontano, così da avere più tempo per visitare il posto dei sogni.

Per i più romantici c’è il luogo per eccellenza dove ritrovarsi, la patria degli innamorati: la Francia.

Amsterdam, in Olanda, è da sempre una delle città più visitate in Europa.

Ultima ma non meno importante delle altre, la città di Vienna.

