La Casetta

[google-translator]
A circa 30 km da Roma si trova La Casetta un delizioso ristorante a conduzione familiare dove potrete gustare piatti semplici, sani e ricchi di sapore.
Mi è capitato di andare a La Casetta diverse volte durante il mese di giugno e luglio e ho sempre mangiato nel giardino da dove si può godere di un bellissimo panorama del Borgo di Ceri e della campagna romana che circonda il ristorante e nelle giornate piu’ nitide si può scorgere anche la vista del mare.
Al ristorante La Casetta verrete serviti da una signora sempre gentile e sorridente che saprà ben consigliarvi, la scelta varia dagli antipasti di melanzane (forse mai mangiate cosi buone!) e zucchine, le bruschette, la pasta fatta in casa (come tagliatelle al pomodoro/ragù), alla carne alla brace per chiudere con dei buoni dolci e con delle deliziose ciambelline al vino offerte dalla casa.
Sono tornata a La Casetta a metà settembre e purtroppo non è stato possibile mangiare nel giardino, il tempo non era dei migliori e quindi ho pranzato all’interno del ristorante che offre comunque un ambiente semplice, ma accogliente.
Nel giardino all’esterno del ristorante La Casetta c’è una zona recintata con diversi animali per la gioia dei bambini che durante il pranzo e l’attesa potranno così distrarsi, ci sono cavalli, pony, galline, galli e oche e qualche altro esemplare di volatile che non ho ben identificato :)!
Al ristorante La Casetta organizzano anche matrimoni e ricevimenti quindi sempre meglio chiamare e prenotare prima e la domenica può essere un po’ affollato, anche se lo spazio all’interno del ristorante è molto grande.
E cosa che non guasta il conto è onesto! In bagno c’è anche il fasciatoio per cambiare i più piccolini :)!
Website: www.ristorantelacasettaceri.it – www.ristorante-lacasetta.it