Agriturismo la rosa dei venti

Mentre ero alla ricerca di un posto in cui andare con alcuni amici (e 4 pargoli di 2 anni e 1/2 al seguito), mi sono trovata davanti il post di Antonia sulla Valle del Treja.
Ho pensato che le Cascate di Monte Gelato fossero una meta ideale per un pic-nic con i bimbi e quindi mi sono messa alla ricerca di un posto in cui pernottare, che fosse da quelle parti e magari avesse anche la fattoria didattica. Cercando su Internet mi sono imbattuta nell’agriturismo e Agriturismo La rosa dei venti e lo scorso weekend ci siamo stati.


E’ stata una scelta azzeccatissima perché l’Agriturismo la rosa dei venti è un posto delizioso, le camere sono arredate in stile romantico e curate al dettaglio. Le aree comuni ed i servizi sono molto puliti, l’ideale per dei bambini così piccoli!
Abbiamo potuto fare il check-in direttamente nel pomeriggio, di ritorno dal pic-nic alle cascate. La proprietaria ci ha fatto sentire a casa nostra, ci siamo presi un caffé e ci siamo riposati su di un morbido prato all’inglese, mentre i bambini giocavano sulle giostre.


Prima di cena ci siamo spostati nella parte dedicata all’azienda agricola dell’Agriturismo la rosa dei venti ed i bambi hanno potuto vedere da vicino tanti animali: maiali con i loro piccoli, cinghiali, diverse specie di pecore con gli agnellini, un asino, capre e capretti.
Anche qui le persone che ci hanno accolto sono state molto ospitali, ci hanno fatto vedere la mungitura delle pecore ed i bambini hanno potuto accarezzare un capretto che aveva appena due giorni di vita.

![]()
![]()

Penso che tornerò all’Agriturismo la rosa dei venti quando farà più caldo per provare la piscina di acqua salata e per convincere la cuoca a darmi la ricetta del loro morbidissimo “ciambellone nuvola” 🙂
AGRITURISMO LA ROSA DEI VENTI
Loc. Meterano snc, 01030 Mazzano Romano (VT)
http://www.agrilarosa.it
Telefono +39 06 9049748
Fax +39 06 9049167
Cellulare +39 347 9833063
info@agrilarosa.com oppure antonella.cherchi@tiscali.it
