La moda green di Rètro eco à Porter

by / Scrivi un commento
retro eco a porter

Oggi vi voglio parlare di Manuela De Sanctis, fashion designer all’Accademia di costume e di moda di Roma che ha creato il brand Rètro eco à Porter, una linea di abbigliamento femminile che mi ha colpito con la sua semplicità e originalità. La giovane stilista è da sempre molto attenta e sensibile alle tematiche dell’ecologia e del rispetto della natura: da qui è nata la sua idea di trasportare i principi in cui ha sempre creduto anche nel campo della moda.

Rètro eco à Porter è un e-shop particolare, diverso, dove si possono acquistare capi realizzati con tessuti biologici ed ecofriendly, confezionati con attenzione ed in linea con la  natura: Manuela cura personalmente tutti gli aspetti della sua linea: dal design alla scelta dei tessuti presso i piccoli tessutai italiani.

Rètro eco à Porter

Rètro eco à Porter

Rétro eco à porter usa fibre biologiche e tinture dei tessuti prive di sostanze dannose per l’ambiente e per la salute della pelle. Nei piccoli laboratori a gestione familiare, le sue abili sarte creano i suoi capi nel pieno rispetto del Made in Italy.  

Le prova delle loro scelte green sono i cartellini e i materiali pubblicitari stampati su carta riciclata e le etichette in cotone ricamate, un mondo tutto da scoprire!

Oltre al negozio online, i capi di Manuela si possono trovare a Roma, Rovigo, Cagliari ed Egna, e nelle ecofiere.

retro eco a porter

Rétro eco à porter di Manuela De Sanctis,

Via Carlo del Greco 73 – 00122 Roma – Italy
www.retroecoaporter.com
info@retroecoaporter.com