Ragazza alla pari: 4 motivi per sceglierla

by / 2 commenti

Accogliere in casa una ragazza alla pari può essere la scelta giusta per una famiglia con bambini?

Dopo 3 anni di esperienza, posso dire che la risposta è decisamente sì. E vi dico perché.

1. Offre ai bambini competenze preziose

Avere la capacità di parlare una seconda lingua da ai bambini molti vantaggi. Studi scientifici dimostrano che imparare una seconda lingua aumenta le capacità cognitive, la capacità di risolvere problemi e la creatività e la memoria.
Inoltre, conoscere l’inglese può aiutare il bambino negli anni a venire. Essere bilingue può ampliare le loro future opportunità di lavoro.

2. Migliora le competenze in inglese di tutta la famiglia

Uno dei modi migliori per imparare una lingua è quello di impegnarsi in una conversazione con una persona di madrelingua. Questo vale non solo per i bambini ma anche per noi genitori. E’ infatti un’ottima occasione per allenarci ed aumentare il nostro livello se necessario.

ragazza alla pari

3. Sperimenta una nuova cultura

Federico Fellini diceva “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.”
Dare ai nostri bambini la possibilità di imparare l’inglese può aiutarli ad avere una migliore visione del mondo, ad avere una maggiore fiducia in sé stessi e ad apprezzare la loro cultura di origine.

4. Accetta le diversità

Essere in diretto contatto con una o più culture diverse, apre gli orizzonti dei bambini e sviluppa il loro carattere. Scegliere una ragazza alla pari sicuramente rende il bambino consapevole delle differenze e più propenso alla loro accettazione.

Anche se molti bambini studiano l’inglese o un’altra lingua a scuola, spesso non hanno una conversazione frequente con una persona di madrelingua. Scegliere una ragazza alla pari permette l’approccio alla lingua in tenera età. Questo è fondamentale per eccellere in una nuova lingua.

COME SCEGLIERE LA RAGAZZA ALLA PARI?

Le alternative sono tante: dalle agenzie ai vari siti web specializzati.
Questa volta, però, ho trovato un metodo veloce, sicuro ed economico per scegliere una ragazza alla pari. Ho conosciuto Sara di “Rome Abroad”, che mi ha aiutato a sceglierla a prezzi accessibili.

Sara è un’ex au-pair che ha vissuto per anni a Roma e che a Roma a lasciato il cuore. Adesso, tornata in USA, ha trovato questo modo per mantenere il contatto con l’Italia, aiutando le famiglie a scegliere le ragazze alla pari.

Si occupa della selezione delle ragazze, tenendo conto delle esigenze delle famiglie e del carattere di ognuna. Verifica le referenze e partecipa direttamente alle prime call di contatto, tra famiglie e au pair.

E il prezzo per il suo servizio è solo € 100!
Ecco come fare l’application senza alcun tipo di impegno: http://www.romeabroad.com/host-application

 

Post in collaborazione con Rome Abroad