Come trasformare il giardino (o anche il terrazzo) in un parco giochi

by / Scrivi un commento
come-trasformare-guardino-in-parco-giochi

L’estate è ormai alle porte e, finalmente, siamo tutti un pò più liberi.

Chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo in casa, lo sta già usando e continuerà ad usarlo quest’anno più che mai.

Soprattutto considerando le norme che dovremo continuare a rispettare.

E allora perchè non approfittarne per trasformarlo in un piccolo parco giochi?

Chi ha questa gran fortuna, può organizzarsi bene e attrezzare lo spazio con dei giochi da esterno.

Wickey è un brand che dei parchi giochi ne ha fatto la sua specialità.

Realizza giochi da giardino e da esterno per bambini, di alta qualità.

Sono giochi in legno, progettati con amore e creatività, per trasformare ogni giardino o spazio esterno in un luogo magico di avventure per pirati e principesse!

Ce n’è di tutti i tipi: altalene, giochi da esterno, sabbiere o giochi da giardino con scivoli.

Denominatore comune: la qualità ed il design unico.

Tante sono le possibilità. Si può abbinare  un gioco da giardino a un’altalena, oppure una casetta con una sabbiera per bambini.

Oppure, ancora,  accessori colorati per i giochi da esterno o per la palafitta completano perfettamente l’esperienza di gioco.

Ecco l’altalena, nella sua versione classica, singola o doppia per cominciare.

Sulle altalene di legno i bambini da sempre vivono emozioni intense e il divertimento è garantito.

Sono combinabili anche con una sabbiera, uno scivolo, una parete di arrampicata, diventando così molto originali.

Per costruire castelli di sabbia anche nel giardino di casa, ci sono le sabbiere.

Esistono nella versione quadrata o esagonale. Oppure in quella con tetto che protegge i bambini e le loro creazioni dal sole e dalla pioggia.

Le sabbiere di plastica colorate sono facilmente riposizionabili, in modo che i piccoli possano costruire i loro castelli di sabbia in luoghi diversi.

Tutti i modelli possono essere ampliati con dei pratici accessori.

Wickey è un’azienda tedesca che presta molta attenzione alla sicurezza, oltre che al pregio delle materie prime.

I giochi da giardino sono prodotti esclusivamente legno massiccio piallato e smussato e la produzione è super controllata.

I giochi Wickey si ispirano a temi differenti che derivano dal mondo della fantasia dei bambini.

Eccoli:

Islands:

Questa è l’area dedicata al mare. Quando il mare chiama e i raggi del sole s’immergono nel caldo rosso all’orizzonte, allora è arrivato il momento di spiegare le vele e salpare verso una nuova avventura.  I bambini potranno immaginare di trovare isole segrete e scoprire spiagge bianche come la neve e, allo stesso tempo, calde come il sole. ritrvare città costruite secoli fa e foreste ricche di palme e frutti esotici.

giochi-giardino

Kingdom:

Ecco la sezione dedicata ad imponenti castelli circondati da paesaggi ricchi di vegetazione. Draghi che volano sopra un cielo dorato e, in lontananza, il suono ritmico dei tamburi. Questo è il mondo di cavalieri ed eroi, di miti e leggende.

giochi-giardino

Citylife:

Qui si entra nel vivo della giungla urbana di una grande città è eccitante, veloce e stimolante. Tra imponenti edifici e bar conviviali, ci sono tante cose da scoprire e provare. Dietro ogni angolouna nuova opera d’arte, un artista di strada dal talento eccezionale o semplicemente la straordinaria atmosfera della grande città, che si respira passeggiando per le strade.  Il Circo, il ristorante oppure la scavatrice nel grande cantiere.

giochi-giardino

Boutique:

Qui i giochi si ispirano a nuvole di zucchero filato e nell’aria il profumo del popcorn. I bambini immagneranno di fare passeggiata tra i grandi boulevard e goditi i caldi raggi del sole sulle braccia. Ordineranno un fresco milkshake nel nuovo bar alla moda oppure faranno una gita in spiaggia con loro amici. E poi ancora un po’ di shopping al centro commerciale oppure un giro sui pattini a rotelle.

giochi-giardino

Explorer:

Questi giochi hanno come denominatore comune il coraggio di cominciare un viaggio nel nuovo mondo sconosciuto. Alla ricerca della prossima scoperta e di una nuova ed entusiasmante avventura. I bambini immagineranno di attraversare la giungla, tra creature rare e piante sconosciute.  Circumnavigheranno la terra, partiranno con una navicella verso pianeti lontani oppure scopriranno isole sperdute nel profondo Atlantico.

giochi-giardino

 

Non serve altro che iniziare l’avventura, in un mondo magico e pieno di avventure!

giochi-giardino

Post realizzato in collaborazione con Wickey