Pagine in Fiore e Mozao: Libri, cibo e fantasia

by / Scrivi un commento
Pagine in Fiore e Mozao
Book swap picnic - 5 aprile laghetto EURSave the DATE!
Quando? Sabato 5 aprile – ore 11.00-17.00
Dove? Laghetto dell’Eur (ingresso lato Viale Oceania)
Cosa? BOOK SWAP PIC-NIC – with Pagine in Fiore e Mozao (tigelle e gnocco fritto)

Prendi la passione per l’editoria per bambini di Pagine in Fiore, Aggiungi la fioritura dei ciliegi in stile giapponese presso il Laghetto dell’EUR, Condisci con il gusto e la fantasia delle tigelle e delle crescentine di Mozao … ed è subito Book Swap Picnic!

COME partecipare al BOOK SWAP PIC-NIC di Pagine in Fiore, in collaborazione con l’ape Mozao?

In occasione dell’Hanami, la festa giapponese per la fioritura dei ciliegi, ci si incontrerà al laghetto dell’EUR per un pic-nic all’insegna dello scambio dei libri. I partecipanti sono invitati a portare un libro a loro caro (nuovo o usato), incartato come se fosse un regalo. All’interno del “dono” occorre scrivere un pensiero, una dedica o il motivo per cui il libro scelto dovrebbe essere letto. Lasciando il libro in un cesto si ha diritto di prenderne in cambio uno donato da qualcun altro. Praticamente si verrà scelti da un libro!

L’evento è aperto proprio a tutti: grandi e bambini, famiglie e single. Oltre al libro-dono occorre portare con sé un telo e i cuscini

L’Ape MOZAO sarà presente per proporre 3 varietà di menù (“ruspante”, “aspro”, “caprone”) ciascuno a base di 3 tigelle + dolcetto, per un costo complessivo di 7 euro:

Partecipate direttamente iscrivendovi tramite l’evento creato su facebook cliccando qui: BOOK SWAP PIC-NIC

CHI SONO gli organizzatori?

Pagine in Fiore - LOGOPagine in Fiore è un’associazione che crea rete attorno all’editoria per l’infanzia. Da diversi anni collabora con l’organizzazione della fiera romana della piccola e media editoria indipendente più libri-più liberi e tra il 31 maggio e il 2 giugno 2014, presso la tenuta Valle Cento (Nepi -VT), esordirà con la prima FIERA dell’EDITORIA interamente dedicata (e aperta!) ai bambini e al mondo dell’infanzia.

 

MOZAO_LogoMOZAO – tigelle e gnocco fritto si presenta da sé: è una gustosa ape che attraversa Roma e dintorni proponendo cibo FAST all’insegna della tradizione emiliana: deliziose e originali combinazioni di gusto a base di tigelle e gnocco fritto (altrimenti detto, in slang emiliano, “crescentina”!)

La collaborazione tra Pagine in Fiore e Mozao nasce dalla medesima passione per la fantasia, condimento necessario tanto per i libri quanto per il cibo: Mangiare libri e leggere e valorizzare la tradizione culinaria italiana, anche la più semplice e veloce, sono i valori che accomunano queste due realtà romane originali, intraprendenti e creative.