In vacanza a Venezia con i bambini

by / Scrivi un commento
venezia con i bambini

Se per family friendly si intende un alloggio ospitale, accogliente, curato e familiare come se fosse il proprio, ecco un appartamento tipico in pieno centro storico veneziano, per vivere al meglio una vacanza a Venezia con i bambini *.

RFW_Venezia Frari                       RFW_Venezia

Comodamente raggiungibile dalla stazione, con tipica vista sul canale e con meravigliosi scorci rinascimentali della Scuola Grande di San Rocco, l’appartamento si trova in una delle zone artisticamente e culturalmente più rilevanti della città di Venezia, nel cuore del Sestiere San Polo, al crocevia tra il Sestiere San Marco e il Sestiere Dorsoduro.

Venezia con i bambini                                 Venezia_Portone

Basterebbe già la location ottimale, allo stesso tempo pratica e prestigiosa, per preparare i bagagli e partire per Venezia con i bambini. Saranno tuttavia gli ambienti familiari, ben organizzati, arredati con gusto e cura dell’appartamento che qui segnaliamo a rendere speciale il vostro soggiorno veneziano!

Prima ancora di entrare nel delizioso appartamento (ubicato al secondo piano, lontano dall’acqua!) si trova un mobile di prima accoglienza con ombrelli e qualche galosce di emergenza. Sulla porta, un messaggio di benvenuto contrassegna fin da subito il clima ospitale dell’alloggio.

Ingresso                         Ingresso dettaglio

Si entra poi nella zona giorno, con cucina a vista ben attrezzata e un comodo spazio salotto per il relax. Le travi sono autentiche e contribuiscono a creare un’atmosfera tipicamente veneziana.

IMG_2692                         IMG_2688

soggiornoDivano_Venezia      soggiornoTv_Venezia       Venezia_trave700

La zona notte comprende due camere da letto: un’ampia camera matrimoniale in stile veneziano, con armadio e spazio in abbondanza per aggiungere, su richiesta, la culla per bebè:

IMG_2670                        IMG_2678

E una camera doppia/singola, con arredi adatti ai bambini, composta da un letto singolo con secondo letto comodamente estraibile, armadio e un affaccio, anche in questo caso, splendido!

Venezia_camera singoladoppia                        IMG_2683

L’organizzazione e razionalizzazione degli spazi è dunque ottimale per soddisfare le esigenze non sempre sincrone di grandi e piccini. Infine, il bagno è spazioso, con sanitari e arredi nuovi e ben tenuti, e agevole anche per i bambini.

L’appartamento è inoltre silenzioso e la luminosità di tutti gli ambienti contribuisce a rendere ulteriormente calda e accogliente l’atmosfera.

                    Venezia_vista1                               vista 2

Più che in un appartamento per vacanze, vi sentirete a tutti gli effetti come in una “seconda casa”, nel cuore di una delle città più incantevoli del mondo, sempre più ospitale e sensibile anche nei confronti delle famiglie, per trascorrere un meraviglioso soggiorno a Venezia con i bambini.

La proprietaria Gloria organizza anche tour in barca per visitare le isole di Murano, Burano e Torcello e, per i genitori che volessero trascorrere una serata romantica, è disponibile un servizio di babysitting referenziato e affidabile.

In ultimo e non meno importante: i prezzi sono assolutamente ragionevoli e a portata di famiglia, la proprietaria risponde tempestivamente alle e-mail fornendo informazioni chiare e precise su tutti gli aspetti del caso, garantendo un soggiorno a Venezia con i bambini (di minimo 3 notti!) lontano dal turismo di massa e ben più vicino allo spirito più autentico della città.

A questo punto non resta altro da fare che prenotare e preparare le valigie, per una delle vacanze forse più indimenticabili per tutta la famiglia!

Descrizione Generale

Zona: Sestiere San Polo, in prossimità della Scuola Grande di San Rocco
Piano: 2 (s.a., come in tutta Venezia, ma ben lontani dall’umidità e dall’acqua!)
Capacità: 2-5 persone (50 m2 abbondanti, ben razionalizzati)
Numero locali: 3 – Cucina indipendente, Soggiorno con divano letto, 1 Bagno con doccia.
Camere da letto: 2 – 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia.
Letti: 1 matrimoniale, 2 letti singoli, 1 divano letto.
Piano: 2
Data di rinnovo: 2007
Attrezzature interne: Cucina – Cucina elettrica/gas, Forno a microonde, Frigorifero, Fridge freezer, Congelatore, Caffettiera, Toaster, Bollitore. Bagno – Doccia, Bidet, Asciugacapelli. Multimediale – Televisione, Lettore DVD, Presa TV. Bambini: Lettino, Giochi per bambini. Altro: Lavatrice, Asciugabiancheria, Aspirapolvere, Ferro da stiro, Asse da stiro, Biancheria inclusa, Aria condizionata,Ventilatore, Riscaldamento, Giochi di società, Libri.
Attrezzature esterne: Rimessa per scarpe.
Servizi addizionali: Noleggio biancheria, Asciugamani forniti, Lenzuola fornite, Possibilità pulizie, Possibilità baby-sitter, Possibilità transfer dall’aeroporto, Possibilità di tour in barca.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Gloria Di Bin
dibingloria@gmail.com
  
* Suggerimenti bibliografici per viaggiare e divertirsi a Venezia con i bambini:
Guida: E. Pasqualin, L. Terranera, I bambini alla scoperta di… Venezia!, Edizioni Lapis
Sito Web di informazione: Bambini a Venezia