Mamme in trasferta con i bambini? Niente di più semplice se l’Hotel è adeguato.

by / Scrivi un commento

Spesso seguiamo progetti speciali per il blog, cosi vicini al mondo delle mamme, da considerarli alla fine anche un po’ nostri. Così è successo affiancando Holiday Inn, che ci ha coinvolto, tramite Fattore Mamma nella realizzazione di una survey per capire cosa cercano le mamme quando sono in trasferta con i bambini. L’occasione che cercavo da un po’, per esprimere quello che credo possa essere un pensiero condiviso:

Quando si viaggia per lavoro,  farlo con i figli a seguito è un po’ come avere il paracadute aperto!

 

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

Una nuova dimensione di viaggiare e di lavorare, che rientra nei desideri dell’80% dei 770 genitori che hanno risposto al sondaggio. Fotografia di un campione che individua anche i tre requisiti fondamentali per scegliere un albergo quando si va in trasferta: la posizione dell’hotel, il prezzo e la connessione a internet veloce,  e che chiaramente chiama in causa le strutture recettive.

trasferta con i bambini

Certo sono gli alberghi i primi ad essere coinvolti, è a loro che si chiedono anche spazi ed attività per intrattenere i bambini, camere ampie e spaziose e attrezzature nursery in stanza. In questo senso il brand Holiday Inn, forte di una vocazione collaudata in oltre 60 anni di storia, si è fatto trovare preparato. Addirittura ci ha coinvolto in una tavola rotonda all’Holiday Inn Milano Garibaldi Station, alla ricerca di altri suggerimenti utili a “disegnare” l’hotel ideale a misura di famiglie, per migliorare ulteriormente la loro filosofia.

Un momento piacevole in un contesto elegante, per capire sul campo cosa cercano le mamme quando viaggiano e contemporaneamente per presentare l’accurato lavoro di accoglienza, svolto fin qui dal brand della catena di Hotel più conosciuto al mondo. Ad oggi contano la loro presenza in 70 paesi con 3.296 strutture!!

Le pappe, la stanza formato famiglia, la baby sitter, i biberon, i servizi baby friendly sono tutti pensieri che ci portiamo da casa con una certa ansia e che ci fa piacere trovare già in cima alla lista delle esigenze previste e soddisfatte.

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

Il cuore di una filosofia che strizza l’occhio anche al portafoglio delle famiglie che viaggiano in tribù, con la formula Kids Stay and Eat Free®. Il primo programma mai creato in una catena di hotel e oggi in vigore in tutti gli Holiday Inn nel mondo riservato ai minori di 18 anni, che non pagano se pernottano in camera con i genitori. Inoltre, fino ai 13 anni, kit da disegno e pasti gratuiti, scegliendo i piatti del menù bambini e consumandoli a tavola con gli adulti. Lo sconto è del 50% se i bambini dormono in un’altra camera.

Quando poi i piccoli cercano e apprezzano il buon cibo, l’eleganza e il design, più dei genitori, la scelta non può che ricadere su una struttura di questa portata. L’ambiente all’Holiday Inn Milano Garibaldi Station è informale e caldo, il design moderno e ci sono tanti spazi comuni, dove incontrarsi o lavorare sentendosi proprio come a casa.

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

trasferta con i bambini

Tutto dunque per sentirsi benvoluti sintetizzato in un passaggio di Holiday Inn che mi sembra azzeccato:

il vero comfort è sentirsi davvero benvenuti”.

 

 

trasferta con i bambini

E se mamma viaggia da sola? Per consolarla, ci sono le stanze Ladies Executive: piastra e phon, cyclette o elittica in camera e vasche davvero rilassanti.

 

 

————-

 

post in collaborazione con Holiday Inn