Family Welcome Travel Designer: la vacanza a misura di famiglia

Organizzare un viaggio Family Friendly e una vacanza con bambini è un’arte. Un gioco di incastri, che richiede tempo e un bel po’ di viaggi alle spalle. Ecco perché abbiamo pensato di mettervi a disposizione la nostra esperienza di anni attorno al mondo con la tribù: nasce il servizio Family Welcome Travel Designer.

travel designer family welcome

Perché nasce il servizio di Family Welcome Travel Designer

Siamo qui perché ci avete scritto in tanti, tutti con la voglia di partire, spronati dai nostri appassionati diari di viaggio.

Dopo decine e decine di reportage sul blog, dopo anni di esperienze sul campo, dopo centinaia di nominativi di contatti con enti turistici, strutture, parchi, safari, fattorie didattiche, musei e dopo aver fatto incetta di dritte in generale, siamo pronte a trasferirvele one to one.

Perché sappiamo che viaggiare con i bambini è meraviglioso, ma può essere costoso e dispersivo, se non si sa dove cercare e di quali fonti fidarsi veramente.

travel design a misura di bambini

Cosa fa al vostro fianco un Family Welcome Travel Designer

Organizziamo ogni viaggio a tavolino, come se fosse il nostro.

Partiamo dalla meta stabilita, dal periodo e progettiamo l’itinerario in ogni dettaglio.

Andiamo alla ricerca certosina delle principali attrazioni del luogo, ma non quelle più conosciute in generale, piuttosto quelle più a misura di famiglia.

E così facciamo anche per la scelta dei posti dove dormire, fermarsi, noleggiare  auto, usare mezzi pubblici, musei da visitare, cibi da evitare, obblighi vaccinali, fino all’abbigliamento ideale.

Il più grande vantaggio è l’esperienza diretta

Un’esperienza diretta a 360 gradi e un network formidabile, che solo chi ha già fatto un viaggio in quel luogo, con la famiglia, o ne ha progettato uno simile, è in grado di offrire.

E poi ancora:

  • Lo scambio di idee virtuoso con chi condivide sensibilità, passioni, abilità e esigenze dei bambini non ha eguali.
  • Il piacere di viaggiare da soli, ma con una road map puntuale di un amico fidato, che ci conosce bene e ci consiglia il meglio per noi.
  • A questo punto è facile sentirsi esperti del luogo in cui ci si trova, anche se è in capo al mondo.
  • La forza di poter prendere solo il meglio di ogni avventura e, soprattutto, ottimizzare il tempo a disposizione e risparmiare denaro.

Tutto questo è il senso di un viaggio disegnato da noi.

travel designer family welcome

Come avere un programma personalizzato

Spagna e Portogallo, Grecia, Cuba, Sudafrica, Caraibi, New York, Scozia, la nostra bella Italia e chi più ne ha più ne metta.

A seconda della tipologia di famiglia e della varietà di esigenze particolari, progettiamo itineraridi vario genere:

  • Family Welcome Relax
  • Family Welcome On the Road
  • Family Welcome Adventure
  • Family Welcome Culture
  • Family Welcome Jamboree (con incontri e attivitá con altre famiglie straniere)
  • Family Welcome Outdoors
  • Family Welcome Sport
  • e tanti altri tipi di percorsi ad hoc

Non siamo un’agenzia di viaggi e non vendiamo pacchetti vacanza, il nostro servizio per le famiglie è quello di “consulenza family friendly”.

Vi forniremo un programma e una road map puntuale che vi indicherà il miglior itinerario da noi suggerito, i mezzi di trasporto e le strutture ricettive più adatte (ancora disponibili nelle date da voi prescelte) per viaggiare in famiglia.

Se avete già immaginato la meta della prossima vacanza con i bambini o cercate ispirazione, contattateci per un preventivo su ciao@familywelcome.org (prezzo del servizio a partire da 100 euro iva esclusa).

Una volta che avrete scelto di affidarvi a Family Welcome Travel Designer, concorderemo un appuntamento telefonico o su Skype, per scambiarci informazioni preziose, come esigenze specifiche, aspettative e budget dedicato.

Nel giro di qualche giorno ricevete una proposta, che calibreremo insieme, fino a che l’idea non prenderà forma nell’itinerario perfetto.

Sappiamo consigliarvi anche in base alla stagione giusta e alla cultura del luogo individuato.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio con la famiglia!