Il Borgo della Marinella | Le case vacanze a due passi dal mare

by / Scrivi un commento
borgo-case-vacanza-mare-calabria

Sarò di parte, perchè in estate frequento questo angolo di Paradiso da oramai oltre 10 anni… Ma devo ammettere che pur avendo viaggiato tantissimo nella mia vita, con e senza pargoli al seguito, per me non esiste nessun luogo più rilassante del Borgo della Marinella.

Quando l’estate è ancora lontana e l’inverno sembra essere pronto a travolgere Londra con i suoi grandi passi, a casa ci scaldiamo con i ricordi delle nostre vacanze estive in Calabria. Chiudiamo gli occhi e sognamo. Di essere ancora lì, tutti insieme, godendo il bel sole, il mare, il verde, gli animali, la buona cucina. E soprattutto il relax per tutta la famiglia!

Il Borgo della Marinella è un magnifico resort che si trova in Calabria, in provincia di Cosenza, nei pressi di Amantea. E’ facilmente raggiungibile in aereo (l’aeroporto di Lamezia dista solo 20 minuti ed è servito da Alitalia) o in Eurostar, scendendo a Paola o a Lamezia Terme.

Borgo della Marinella

La location è meravigliosa, tant’è che viene sempre più spesso scelta per festeggiare cerimonie e matrimoni. Si estende per circa 40.000 Mq ed è situato su una collina a soli 400 metri dal mare, che può essere raggiunto anche a piedi in 5 minuti, oppure con le simpatiche macchinette da golf.

La vicinanza al mare, il fresco della collina e dei suoi alberi, gli animali della fattoria, l’ampio playground, i ristoranti e tutti i servizi offerti, ne fanno il perfetto resort family friendly.

Quello che manca qui, rispetto alla gran massa delle grandi location vacanziere, è l’animazione in senso stretto. I bambini però, oltre ad avere 2 ampi spazi gioco a loro dedicati (uno all’aperto e uno indoor)  spesso vengono intrattenuti con laboratori creativi e di cucina organizzati da Associazioni che collaborano con la struttura.

Borgo della Marinella

borgo della marinella

borgo della marinella

La collina dove si erge il resort affaccia sul Mar Tirreno, esattamente di fronte all’isola di Stromboli, che al tramonto appare all’orizzonte rendendo il calare del sole ancora più suggestivo.

Nella fattoria e nel grande parco del Borgo della Marinella ci sono tanti animali: capre, pony, anatre, pavoni e cigni (bianchi e neri!). C’è anche una bellissima piscina distinta in 3 aree: per gli adulti, per i bambini ed idromassaggio, con alle spalle una grande cascata che scende dalla roccia.

Se si ama la buona cucina mediterranea questo è il posto giusto: non riesco mai a mettermi a dieta, la qualità del cibo è ottima e varia, ogni giorno c’è un’ampia scelta di piatti a base di pesce freschissimo (arriva quotidianamente) e si può gustare anche il famoso Tartufo di Pizzo, un gelato tipico della vicina località di Pizzo Calabro.

Per gli amanti del mare, sulla spiaggia si possono affittare lettini ed ombrelloni del Trevi Village che dista solo 5 minuti dal Borgo. In alternativa con 15 minuti di macchina si raggiunge la scogliera di Coreca, una meravigliosa spiaggia di sabbia fina contornata da 2 grandi rocce.

Il Borgo della Marinella organizza anche escursioni di una giornata in parchi avventura, visite a Tropea o gite in barca alle Isole Eolie: Stromboli, Vulcano, Lipari e Panarea.

Family Friendly Facilities: Fasciatoio, Culle, Lettini, Seggioloni, Menu Kids, Baby Sitter, Playground. Su richiesta anche sponda per il letto.

borgo della marinella

borgo della marinella

borgo della marinella

borgo della marinella

OFFERTA ESTATE 2018: le case vacanza sul mare

Da Giugno 2017 Il Borgo della Marinella offre anche la possibilità di affittare dei nuovissimi appartamenti di 50/70 mq, esterni alla struttura principale, che si trovano a due passi dal mare.

Questi 14 appartamenti finemente arredati, (compresa biancheria, letto bagno e cucina), composti di camera letto, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina attrezzatissima (compreso piatti stoviglie e tovagliato per 4 persone, 4 fuochi, forno, frigo, lavastoviglie e lavatrice), Tvcolor, bagno con box doccia, balconi e garage interno, fronte mare e fronte monti.

Per info e prenotazioni: https://www.casevacanza.it/calabria/amantea

borgo della marinella

Come arrivare:

– in macchina (A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Falerna, SS18 direzione Salerno per circa 10 km.)

da Sud:Autostrada A3, uscita di  Falerna, risalire verso nord per circa 10 Km; dopo il semaforo di Campora San Giovanni proseguire per circa 1 Km e svoltare a destra dove è visibile la nostra insegna.

da Nord : SS.18 , passare i semafori di Amantea e la galleria seguente, dopo circa 1 Km. da quest’ultima voltare a sinistra dove è visibile la nostra insegna.

– in Aereo (Aeroporto di Lamezia Terme distanza 25km.)

– in Treno (Stazione F.S. di Paola distanza 25km. o Amantea km.7)

Sia dall’Aeroporto che dalle Stazioni Ferroviarie il Borgo è raggiungibile richiedendo il Servizio Transfer alla struttura.

Il Borgo della Marinella
www.ilborgodellamarinella.it
Via Formiciche, 35
87032 – AMANTEA (CS)
Tel: +39 0982 46485
Email: info@ilborgodellamarinella.it