Vacanze per famiglie in Sardegna: 3 Resort consigliati nella Costa Orientale

by / Scrivi un commento
Vacanze per famiglie in Sardegna

La Sardegna è una regione fantastica per i bambini, una meta singolare, misteriosa e avventurosa, capace di stimolare la loro immaginazione come poche altre destinazioni riescono a fare.

Ma perché i bambini amano tanto la Sardegna?


Beh, intanto è un’isola, e questo basta per far viaggiare la mente verso affascinanti storie di pirati e navigatori.

E’ piena di spiagge fantastiche, grotte da esplorare e misteri preistorici da scoprire. E’ selvaggia e ricca di natura; abitata da tanti animali interessanti come il piccolo asino bianco, il muflone sardo e ancora i fenicotteri rosa.

Ha una forma un po’ buffa che a tratti ricorda un piede, ma soprattutto è un posto familiare, amichevole ed ospitale, in special modo per i bambini, che qui vengono accolti con un grande sorriso.

Insomma, la Sardegna è una terra meravigliosa in cui immergersi collezionando ricordi indelebili.

Ma quali sono le strutture migliori per le esigenze dei piccoli turisti?

Insieme al team del portale villaggituristici-sardegna.it, abbiamo selezionato 3 villaggi Family Friendly, perfetti per il divertimento di grandi e piccini, tutti situati lungo la costa Orientale dell’Isola.

Hotel Sant’Elmo Beach, Castiadas

La prima struttura che vogliamo consigliarvi è l’hotel Sant’Elmo Beach, soluzione perfetta per chi vuole una vacanza che offra il giusto compromesso fra relax e divertimento. Questo resort è caratterizzato da ambienti interni dal design elegante e moderni, incastonati in un prezioso giardino ricco di colori, fra verdi piante e fiori scarlatti.

Vacanze per famiglie in Sardegna

Dove si trova:
 Il Sant’Elmo Beach è situato ad 8 km di distanza dal centro di Castiadas, una graziosa località nella provincia di Cagliari situata nella zona Sud-Est della Sardegna, vicino alla Costa Rei ed a località come Villasimius. La struttura dista circa 60 km dall’Aeroporto di Cagliari e circa 250 km da quello di olbia Olbia

Servizi principali:
 Il Villaggio offre una spiaggia privata attrezzata con lettini ed ombrelloni, animazione per grandi e piccini ed un miniclub in cui i bimbi potranno divertirsi socializzando e cimentandosi in attività sportive, ludiche e creative. Disponibile anche il servizio navetta gratuito verso altre località di interesse nella zona.

Vacanze per famiglie in Sardegna

Cosa vedere nei dintorni:
 Castiadas è vicina a Villasimius (15 km) ed a Cagliari (35 km). Insieme a vostri piccoli potrete visitare con facilità le spiagge più belle del Golfo di Carbonara e del Golfo di Cagliari, come la Spiaggia del Poetto e la Spiaggia di Simius, entrambe habitat naturale dei fenicotteri rosa.

Hotel Club Saraceno, Arbatax

L’Hotel Club Saraceno è una struttura bellissima, con un’alta gamma di servizi pensati soprattutto per rispondere alle esigenze dei bambini. Il villaggio è molto vicino al mare, (gli alloggi distano poco più di 50 metri dalla spiaggia) e propone servizi ed attività perfetti per le famiglie.

Vacanze per famiglie in Sardegna

Dove si trova:
 L’Hotel Club Saraceno si affaccia sul Golfo di Orosei nella costa-est della Sardegna, precisamente nella Baia di San Gemiliano ad Arbatax (Frazione di Tortolì, in provincia di Nuoro). L’Aeroporto di Cagliari Elmas è il più vicino e dista 144 km.

Servizi principali:
 Il Villaggio resort è un enorme parco giochi con rigogliosi giardini, campi sportivi, piscina per bambini, spiaggia privata, aree gioco e tanto altro ancora. Viene offerto il servizio di animazione e baby-sitting/miniclub, inoltre si organizzano giornalmente escursioni e tour in barca per tutta la famiglia.

Vacanze per famiglie in Sardegna

Cosa vedere nei dintorni:
 Potrete scoprire tutte le bellezze della Sardegna Orientale, spostandivi con facilità verso la zona di Cala Gonone ed il Golfo di Orosei. Potrete ammirare spiagge bellissime come Cala Luna, Cala Ginepro, Bidderosa, visitare la grotta del Fico di Baunei o quella degli Ispinigoli.

Resort Grande Baia, San Teodoro

L’ultima proposta è il Villaggio Grande Baia, fantastico sia per i bambini che per i genitori. I piccoli potranno imparare giocando insieme a Leo, la mascotte del Mini Club, i grandi invece potranno rilassarsi grazie al centro benessere e Spa.

Resort Grande Baia, San Teodoro (4)

Dove si trova:
 Il Grande Baia si trova Nella Costa nord-Orientale della Sardegna, poco più in basso rispetto alla nota Costa Smeralda. La Struttura è posizionata in un’area ricca di vegetazione a San Teodoro, distante 30 km dall’Aeroporto di Olbia.

Servizi principali: I bimbi si divertiranno con i ragazzi dell’animazione, tra spettacoli, caccia al tesoro, feste, musica, danza e tanto altro ancora. Potranno anche giocare in piscina, praticare attività e godersi soluzioni su misura, come Kids diving e RistoKids. Mamma e papà potranno rilassarsi nella Spa e praticare sport acquatici.

Vacanze per famiglie in Sardegna

Cosa vedere nei dintorni:
Potrete scoprire le bellezze di San Teodoro come la Peschiera, la Laguna, Monte Nieddu ed il nuovo Museo del Mare, ma potrete anche arrivare con facilità alla famosa Costa Smeralda.
 Molto consigliati sono i percorsi di trekking proposti dal Villaggio, sentieri adatti a tutti, che portano alla scoperta di piante autoctone ed animali nelle fattorie didattiche nella zona.

Buona estate in Sardegna con i bambini!