Il Salento con i bambini è un connubio che sa di felicità | Vivosa Apulia Resort

by / Scrivi un commento

Il Salento con i bambini è un connubio che risulta sempre perfetto. Ancor più se cerchiamo un posto a misura di famiglia, che fa continuamente tesoro delle proprie esperienze, per proporsi, anno dopo anno, come il luogo ideale per vacanze in tribù.

Salento con i bambini

I giochi dei bambini, il relax della Spa e il mare cristallino dello Jonio, si incontrano in un angolo di Salento ancora intatto, per regalarci una fotografia indimenticabile.

Salento con i bambini

E’ quella delle nostre vacanze trascorse insieme, prendendo il meglio che l’estate può offrire da queste parti: una rassegna di giornate di sole e di mare, circondati ovunque da tradizioni lontane e incredibili bellezze.

 Salento con i bambini

Il Resort

Lo scenario naturale perfetto, capace di catturare tutti, è Marina di Ugento, sulla Costa Orientale, a pochi passi dal Parco Naturale Marina di Ugento. Qui si trova anche il Vivosa Apulia Resort, l’unico con la formula Ecokids e anti stress Resorts certificato in Italia.

Sembra che il paesaggio, che circonda il Vivosa Apulia, voglia restituire con la sua bellezza, il rispetto e l’amore che l’uomo ha dimostrato di avere costruendo il Resort. Un’architettura in tufo bianco,  curata e integrata nelle forme e nei colori, che sposa perfettamente e addirittura enfatizza con equilibrio il contesto in cui si trova.

Ricercato e esclusivo da un lato, essenziale e autentico dall’altro, il Resort è impostato sulla filosofia piena del benessere, del relax e del divertimento.

Salento con i bambini

Pochi luoghi come questo, infatti, hanno la forza di avere tutti gli ingredienti giusti, per farvi staccare la spina, rigenerarvi e riscoprirvi più carichi e consapevoli delle bellezze di Casa Nostra.

Lo spirito Ecokids e Anti Stress

Uno stile di vita sano, che coinvolge mente e corpo, con un programma su misura per ciascuno, aggiungendo ogni giorno qualcosa in più.

Salento con i bambini

Cominciamo con i bambini protagonisti con il Pass Ecokids, con il quale diventano supereroi a difesa della Terra e del Parco Naturale che li circonda.

L’avventura inizia al loro arrivo al Resort, quando viene consegnato loro un piccolo zainetto e una scatola di cartone riciclato, che ha il colore della terra al sole. Dentro troveranno un seme da piantare e del quale diventare custodi, nel processo di piantagione e cura. Un modo per renderli consapevoli sull’importanza dell’amore per la natura con un piano serrato di attività didattiche,  che continuano durante tutta la vacanza.

Salento con i bambini

Alla fine “si laureano” autentici eco-members di Vivosa Apulia Resort, ricevendo anche uno sconto di 300 euro ciascuno.

Documenteranno con una foto su Facebook Ecokidspass,   la crescita rigogliosa della piantina di cui si sono presi cura, ottenendo il passaporto ufficiale Ecokidspass e rinnovare il vantaggioso buono sconto per un’eventuale successiva vacanza.

E per noi grandi la punta di diamante si trova nella SPA, tempio del benessere, che completa il vigore dello spirito che stiamo alimentando, con anche la bellezza del corpo.

Salento con i bambini

E poi ancora Nutritional Cooking Consultant, personal trainer, antistress coach sono a disposizione, per indirizzarli a scoprire il percorso più adatto alla “rifioritura”.

Salento con i bambini

Ed è esattamente questo approccio, che rispecchia anche il nostro spirito di vivere le vacanze.

Post in collaborazione con Vivosa Apulia Resort