Il Monte Livata in estate a tutta magia family friendly

by / Scrivi un commento

Passeggiate a cavallo, nortik walking, arrampicate, rafting, escursioni notturne, natura, cultura e buon cibo sono solo un assaggio di un soggiorno sul Monte Livata in estate.

Monte Livata in estate

Respirate a pieni polmoni e, senza andare troppo lontano da Roma, mettete al centro della vostra estate la natura più strabiliante.

Siamo sul Monte Livata, a 1400 metri, nel cuore dei Monti Simbruini, a soli 70 km dalla Capitale, all’interno del Parco Naturale più esteso del territorio laziale.

Un paradiso incantato, meta del turismo invernale, che in estate regala scenari inaspettati ed emozionanti a grandi e piccini.

Tra paesaggi meravigliosi e la faggeta più estesa d’Europa, le famiglie con i bambini trovano tutto e di più per ricaricarsi alla grande. Anche solo per qualche giorno.

Monte Livata in estate

Monte Livata in estate

Fresco, tranquillità e aria pulita. 

Quel che ci vuole per darci dentro tutti insieme e fare sul serio.

Ed è in un posto così ameno, che si prende man mano confidenza anche con gli sport che ci sembrano impossibili:

le prime arrampicate, le escursioni in notturna, il Nortik walking, il rafting canoing, il tiro con l’arco, il tennis, le passeggiate a piedi o a cavallo.

Monte Livata in estate

Monte Livata in estate

Esperienze incredibili, che diventano sorprese sia sul piano fisico che mentale, regalando quel senso di libertà che solo l’alta quota custodisce.

Contesti e scenari così autentici, che soprattutto per i bambini si trasformano in reali esperienze di crescita.

Altrettanto ricca di suggestioni è la visita ai Monasteri Benedettini di Subiaco.

Dopo una piacevole passeggiata tra gli alberi di leccio, ci trova davanti il monastero più antico dei Benedettini in Occidente. Da qui possono ammirare affreschi di grande pregio sia dal punto di vista artistico che storico.

 Monte Livata in estate

Dove dormire e mangiare anche con i nostri amici a quattro zampe.

L’overture a tutto tondo con la natura inizia agli Appartamenti Livata e Hotel Italia.

Un posto strategico, dove trovare ospitalità, che con la sua carrellata di proposte per questi giorni mette tutti d’accordo.

Stiamo parlando di una struttura a gestione famigliare, che risale agli anni ’60 del secolo scorso, oggi portata avanti con slancio e orgoglio dalle nuove generazioni.

Qui il passato e il futuro convivono in armonia giorno dopo giorno, in uno chalet per le famiglie dove è normale respirare aria di casa.

A cominciare dalla cura dedicata all’accoglienza degli ospiti, per finire con l’ottima cucina.

La tavola è un tributo alla tradizione e al territorio, con ricette antiche e prodotti tipici locali. Semplicità e gusto, pensata per piccoli e grandi appetiti, che in montagna non mancano di certo. Su richiesta vengono preparati anche brodi di verdure freschissime, piatti gluten free e vegetariani.

Il ristorante è aperto a tutti, anche a chi non soggiorna presso l’albergo. Con un prezzo fisso di 25 euro per gli adulti e 15 per i bambini si può gustare un pasto con i fiocchi. Le portate sono sempre numerose, a base di antipasti, primi espressi, secondi piatti, buffet di contorni e dolci naturalmente preparati in casa.

Monte Livata in estate

Per l’estate 2018 si può prendere al volo il pacchetto week end.

Due notti in pensione completa a 150 ad adulto e i bambini dai 4 ai 12 anni a metà prezzo. Per i più piccoli il soggiorno è gratuito.

Per ferragosto 2018 il pacchetto minimo è di quattro notti, con pensione completa e pranzo di ferragosto incluso a 350 euro per gli adulti e i bimbi dai 4 ai 12 anni sempre la metà.

Tanto verde, benessere e sport per escursionisti, scalatori, ciclisti, piccoli e grandi avventurieri, amanti delle attività outdoor e buongustai.

Ecco cosa trovare sul Monte Livata in estate per una vacanza che invita  davvero a volersi bene!

Da tenere presente che per i lettori Family Welcome, il terzo bambino pagante ha il soggiorno gratuito e il secondo ha una riduzione del 30 per cento.

 

Monte Livata in estate

Per informazioni e prenotazioni contattare Camilla Antoniazzi:

Mobile: +39 347 1152840

camilla_antoniazzi@hotmail.it

Post in collaborazione con Hotel Italia

Hotel Italia
Viale dei Boschi, snc
Monte Livata – Subiaco (RM)
Tel. +39 0774 826014
Tel. +39 0774 85192
Cell. +39 347 1152840 | +39 333 2829599
info@hitalia.net