Il campeggio di lusso immerso nel verde | Glamping Canonici di San Marco

by / 1 commento

Avete sentito parlare di GLAMPING?

Probabilmente sì, il Glamping è un’esperienza a dir poco magnifica.

La parola “Glamping” deriva da glamorous camping e naturalmente significa campeggio di lusso. A contatto con la natura sì, ma circondati anche da ogni genere di confort, prendendo solo il meglio che un soggiorno all’aria aperta può regalare.

E’ un sogno? No, anche in Italia esiste davvero.


Abbandonate l’idea di scomodo e spartano, e fate spazio a quanto di più confortevole e tranquillo possiate immaginare.

Un’oasi di pace, a 13 Km da Venezia, dove il letto a baldacchino ha preso, a pieno titolo, il posto dei materassi gonfiabili.

Siamo al Glamping Canonici San Marco, in una barchessa seicentesca immersa nella campagna, tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta. Lo scenario all’arrivo è davvero particolare, un’emozione per tutti.

glamping campeggio di lusso

glamping canonici il piu bello di italia

Circondato da campi di grano e frutteti, il Glamping Canonici di San Marco fonde la tradizione dei luoghi al piacere di vivere da vicino la Natura, dormendo in splendide e spaziose Tende dotate di quei comforts che è piacevole concedersi nei momenti di relax.

Un paradiso di rara bellezza, in un contesto che unisce l’amenità agreste delle autentiche tenute coloniche venete, al bianco fascino degli accampamenti di lusso di epoca coloniale.

E non a caso è stato eletto “Top Glamping 2020” a cura di Weekend Premium Awards.

glamping canonici il piu bello di italia

glamping campeggio di lusso

Ogni particolare, curato minuziosamente e con grande stile, consente di vivere da soli o con i bambini un’esperienza ricca e fuori dal comune.

Quello che inizialmente era il sogno di Emanuela, la titolare insieme a Monica, di dare una casa agli oggetti recuperati in giro per il mondo e creare una struttura per ospitare gli amici, oggi è il primo Glamping nato in Italia.

Dopo aver festeggiato oltre 10 anni di attività, il Glamping Canonici di San Marco oggi arricchisce la sua offerta con due nuove Suite Tents portando così a sei le eco-strutture inserite nel parco di una proprietà seicentesca a Mirano, sulla Terra dei Tiepolo nell’entroterra della laguna Veneta.

Le due nuove Suite Tents, immerse nel verde di un frutteto secolare di una Villa Veneta, offrono agli Ospiti ambientazioni che richiamano, seppur rivisitate, lo stile Veneziano, arricchito da dettagli che portano la Natura all’interno della tenda.

Anche la colazione ha poco da vedere con il cibo frugale del campeggiatore.

Torte e biscotti preparati in casa vengono serviti con eleganza nella suggestiva guest house.

campeggio di lusso

Decisamente un Resort esclusivo, da provare senza andare troppo lontano.

Il luogo adatto per chi desidera condividere la voglia di libertà e di contatto con la natura dei nostri figli, senza privarsi del totale relax.

Una vera chicca è la possibilità di fare il glamping pic-nic

Una cena deliziosa, organizzata alla perfezione e ricevuta direttamente in tenda, in delle bellissime ceste da pic nic con tanto di piatti, tovaglie, candele e calici in vetro per i più grandi.

E il Menu kids è davvero ottimo!

glamping campeggio di lusso

glamping campeggio di lusso

campeggio di lusso

Ed è proprio in questa formula piena di soggiorno, o meglio in questa filosofia di “lussuoso” contatto con la Natura, che qui ci si sente perfettamente a casa.

campeggio di lusso

glamping campeggio di lusso

campeggio di lusso

campeggio di lusso

Post in collaborazione con Glamping Canonici di San Marco