Idee facili e originali per la cameretta dei bambini

by / Scrivi un commento
cameretta

Bandierine, contenitori, stickers, lampade, copripiumini, srggioline  e cuscini. Bastano davvero pochi elementi per dare un aspetto più giocoso e allegro alla cameretta. Anche se piccoli, i bambini sono i primi ad apprezzare l’armonia e le cose belle, soprattutto se riguardano il mondo intorno a loro.

Allora perché non giocare insieme ai nostri figli a creare una stanza più divertente, dove poter ambientare le loro grandi storie e lasciar libero sfogo alla fantasia?

cameretta

La ricetta che vi suggeriamo per un risultato perfetto è di prendere ispirazione sul portale di Didi Kids Concept Store e di mettersi subito al lavoro con 2, 4, 6 mani!

Preparate con loro il letto, portandoli a scegliere un copripiumino colorato, che li renderà felici e avranno davvero la sensazione che sia un loro spazio. Farete scacco matto in tutti i sensi, con i lamponi e gli scacchi delle fantasie minimal proposte da Little Big Room by Djeco per morbidi copripiumini e cuscini coordinati in popeline con finiture finissime.

cameretta

cameretta

Accanto al letto la mensola rotonda in legno multistrato culstodisce i trofei di ogni giorno. Più comodo,  in caso di bisogno improvviso di coccole deve essere il posto di Teddy, che si trova,  insieme al libro delle favole,  sulla  libreria in legno a misura di bimbo di Paulette e Sacha, il marchio francese specializzato in mobili o, giocattoli ed altri accessori di design e funzionali.

cameretta

cameretta

Se poi ci accorgiamo di avere a che fare con quasi campioni di creatività e i muri bianchi ci sembrano un po’ tristi, possiamo lasciare ai più piccoli carta bianca sul fronte pareti. Non potranno resistere al fascino senza tempo delle ghirlande e alle bandierine da appendere. Le Mr.Fox di Engel sono deliziose: undici metri di allegria e colore, in cotone, per creare intorno a loro un’atmosfera sempre speciale.

cameretta

Lasciateli osare, senza paura e con molta soddisfazione, anche se si mettono a caccia di stickers. Le diverse proposte di decorazioni da muro di Didi Kids Concept Store sono accomunate, sia dal design sofisticato, sia per essere anche belle ed educative.

Lo sticker “Mappa del mondo” di Janod è composto da 8 parti adesive da montare per formare i continenti e ben 101 magneti che rappresentano animali e personaggi da posizionare sopra la mappa…al posto giusto! Un modo creativo per imparare a conoscere tutti gli animali del mondo, dove vivono e qual è il loro habitat naturale!

Un bel viaggio sulle ali della fantasia, oppure sui buffi veicoli volanti adesivi e in 3D da posizionare, per un effetto a prova di sogni della linea Little Big Room by Djeco . La pioggia colorata di nuvolette rosa in tessuto di Love Mae, porta in cameretta un tocco originale e allegro. Per le bambine sognatrici sarà difficile scegliere tra l’atmosfera romantica delle farfalle in volo di Love Mae o i delicati fiorellini degli sticker da parete Wee Cal di Wee Gallery.

cameretta

cameretta

cameretta

Pochi elementi, per ottenere un risultato che sa completamente di nuovo.

I divertenti paralumi in tessuto, della linea Little Big Room by Djeco, ad esempio, regalano alla cameretta una ritrovata allegria. Butterflies, Stars e Leaves sono chicche di poesia pura ad un prezzo accessibile.

cameretta

Non ci resta che pensare a fare un po’ di ordine. E’ sufficiente mettere tutti i giochi sul tappeto e tirare la coulisse del sacco Play&Go, per riordinare di colpo tutta la cameretta. Il brand Belga viene in soccorso di noi genitori con questo geniale tappeto del diametro di 140cm, che diventa in un attimo un sacco contenitore simpatico e colorato.

cameretta

cameretta

Vi leggo nel pensiero mamme, vi preoccupa tutta l’energia, che dovrete impiegare? Tranquillizzatevi, con le nostre idee, basta veramente qualche click!

——-

post in collaborazione con Didi Kids Concept Store