Riprendere la routine quotidiana con il sorriso: gli oggetti effetto “wow” di DaWanda

by / Scrivi un commento

Lo dicono le statistiche: un italiano su dieci vive con stress il rientro alla vita quotidiana. Che si tratti di bambini e adulti i sintomi sono spesso gli stessi – mal di testa, svogliatezza e ansia – e per combatterli la ricetta proposta da DaWanda è la medesima: circondarsi di oggetti a effetto “wow” e cominciare a pensare al prossimo regalo o alla più vicina occasione di festa.

Ad ogni occasione o personalità corrisponde il regalo più adatto o il gadget più curioso. Il marketplace europeo dei prodotti fatti a mano ha stilato la classifica dei 5 oggetti per tornare a scuola, in ufficio e alla routine quotidiana all’urlo di “wow”.

Primo posto per i gioielli in resina che racchiudono mare e divertimento, come quelli realizzati da Isabell, creativa tedesca di Geschmeide-unter-Teck. Perfetti per sentirsi in vacanza tutto l’anno, regalano un tocco ironico a qualsiasi outfit, anche a quello per l’ufficio. Un esempio? L’anello che racchiude la coppia che gioca a racchettoni sulla spiaggia o le margherite fiorite del vicino.

routine quotidiana

Secondo posto per i segnalibri a forma di pizza. Il cibo più amato da piccoli e adulti diventa un adorabile (e goloso) bookmark ideale per libri, diari e quaderni. Realizzato in feltro da Francesca, la giovane creatrice di Inspirational Gecko, sarà il compagno di studi ideale e renderà più leggera la lettura anche degli studenti più pigri. E se si vuole rimanere in tema golosità, su DaWanda ci sono anche le cover a tema sushi di Creatink.

routine quotidiana

Un’idea originale e divertente anche per gli accessori? I calzini “social” con le emoji o quelli che richiamano la spiaggia con la stampa infradito. Da scegliere per regalarsi un sorriso di prima mattina quando si è alla ricerca dei calzini nel cassetto o per non rinunciare a una pedicure colorata, sono proposti da CuteSocks insieme a una infinità di varianti, uno per ogni giorno della settimana scolastica o lavorativa: con le emoticon, gli animali, le ciambelline, la frutta estiva, i sandali, i mostri o le scritte.

Anche la casa deve essere preparata per rendere più divertente il rientro. Per tornare sulla retta (e healthy) via, DaWanda suggerisce di dedicarsi alle piante e di creare agli angoli verdi. Per un effetto wow assicurato, niente di meglio di un dinosauro portapianta come quello proposto da DingaDing. Nel suo shop online, oltre a giocattoli giurassici, vecchie lampadine di riuso e barattoli di vetro si trasformano in terrarium e portapiante con cui riportare colore e benessere negli ambienti chiusi.

routine quotidiana

routine quotidiana

Chi ha mai detto che pigri e amanti dello sport non possano andare d’accordo? Con le proposte di Skate-Home, il brand nato dal matrimonio di uno skateboarder e di una designer spagnoli, lo skateboard diventa complemento d’arredo e si trasforma in sgabelli, panche, orologi, appendiabiti, fermalibri o mini librerie. E infine, c’è anche il regalo perfetto per chi non vuole rinunciare al piacere della colazione a letto: il vassoio in legno pieghevole di DEBOSC disponibile in vari colori.

routine quotidiana

routine quotidiana

 

———————————–

Post sponsorizzato in collaborazione con Dawanda