Palolù e Shooshoos

by / Scrivi un commento
Palolù

Oggi vi svelerò una chicca che ho scoperto grazie a EntreChiquitines, un blog che utilizzavo molto quando vivevo in Spagna: Palolù, un negozio di scarpe per bambini online, creato proprio dalle ideatrici di EntreChiquitines.

María, una delle ideatrici del blog, mi ha raccontato la sua storia. Fin da quando era una bambina aveva una grandissima passione per le scarpe. Le sembrava che per scoprire molte cose di una persona le bastasse guardare i suoi piedi! L’acquisto di scarpe per lei fin da piccola era un’odissea, che pazienza ha avuto sua madre nel passare giorni e giorni da un negozio all’altro alla ricerca di un paio che fosse in linea con il suo strano modo di essere! Per fortuna i suoi figli adesso non sono così esigenti… O almeno non ancora!

palolù

Proprio quando sono nati i suoi piccoli, Marìa ha capito quanto fosse ancora importante per lei il mondo delle scarpe dei bambini: cercava e ricercava il paio di scarpe adatto a loro, che fosse confortevole, che li aiutasse a camminare bene, ma che fosse anche allegro, colorato, bello! Cercava delle scarpe che li potessero accompagnare nelle loro avventure, al parco, a scuola, con gli amici, in vacanza ma anche per le cerimonie di famiglia.

In questa lunga ricerca Marìa ha scoperto dei marchi di scarpe per bambini che erano totalmente fuori dal comune, ma non sempre facili da trovare in città. Sapeva che intorno a lei, vicine e lontane, c’erano tante mamme che come lei avrebbero apprezzato queste scarpe, così è nata l’idea di creare un e-shop: Palolú. Un negozio di scarpe online, al quale tante mamme avrebbero potuto accedere per trovare scarpe per i loro bambini di qualità e di design, introvabili (almeno facilmente) in Spagna.

palolù

Il marchio che preferisco su Palolù è Shooshoos, diciamo che Shooshoos mi ha portato a scoprire Palolù, perchè ho subito adorato queste scarpe e ho potuto acquistarle su Palolù. Shooshoos è un’azienda a conduzione familiare con sede a Città del Capo che produce delle scarpe da bambino e bambina dal design delizioso, morbide e da un confort incredibile. Il 95% dei componenti delle Shooshoos è prodotto in Sud Africa, le pelli sono eco-friendly e sono state testate (South African and the UK Bureau of Standards) per l’assenza di sostanze nocive.

Se voleste provare le Shooshoos vi allego qui sotto la tabella di conversione delle taglie, per non fare errori… centimetro e suoletta alla mano!
Misura della suoletta in cm:

Taglia 19 (USA 4): 12,3 cm
Taglia 20 (USA 5): 13 cm
Taglia 21/22 (USA 6): 14 cm
Taglia 23 (USA 7): 14,8 cm
Taglia 24 (USA 8): 15,5 cm
 
palolu
http://palolu.com/
contacto@palolu.com