Mini-Me Fashion : il doppio look è sempre una favola!

Loro adorano vestirsi come noi e, ammettiamolo, la dolcezza è infinita e il risultato, beh, adorabile. Il look doppio è una moda che sembra impazzare per la primavera-estate 2016, anche se in realtà non ha mai smesso di riempire il cuore di grandi e piccine. Già all’epoca di Jeanne Lanvin e in un numero di Vogue datato 1947, brillavano scatti di “mini me” di gran moda. E soprattutto tra le star è un trend che non conosce stanchezza, penso a Jennifer Lopez e Katie Holmes. Tornando tra noi, sulla terra, abbiamo pensato di ispirare il vostro shopping, scegliendo look da favola, in modo che tutte possiamo goderci l’estate in grande stile, con i nostri mini-me!

Prima tappa del nostro itinerario virtuale è Roma. Qui Giorgia e Alessia hanno dato un ulteriore tocco di dolcezza alla loro piccola boutique-bomboniera di via Chiana: Storie di Moda. Lo hanno fatto creando binomi così adorabili da far impazzire chiunque. Capsule di femminilità e romanticismo alla massima potenza, che sembrano uscire direttamente dalla Capri della Dolce Vita in tutto e per tutto. Pensate che gli abitini per le piccole da 0 a 14 anni, sono confezionati in una mini casetta di bambole.

mini-me

mini-me

Un altro bel progetto nasce in una piovosa giornata di shopping, che termina con il broncio di una bimba, perché non può avere la camicetta uguale a quella della mamma. Ma come le più belle favole, anche questa è a lieto fine e ruota attorno a una buona dose di amore e passione. L’amore è quello della mamma, Debora, che insieme ad Amalia, appassionata di cucito danno vita a Mammebimbegal, realizzando un grande sogno: una collezione splendida, che riproduce gli stessi modelli in versione mini me e maxi te. Tutti capi originali e pregiati per coronare momenti d’amore. Loro, sognano, cuciono e realizzano tutto a Bolzano, ma attraverso il sito di e-commece, raggiungono i cuori di chiunque!

mini-me

mini-me

Ancora mamme, energia creativa da vendere e un sogno da coccolare come un bambino. Sono Paola, Serena, Ileana e Micol e il loro progetto si chiama Maybee Style – Lovely Matching Outfits, una linea di caldi abbracci che mette il sorriso a tutta la famiglia. Una filosofia che arriva dritta al cuore, perché pensata proprio per condividere momenti di qualità insieme, anche semplicemente indossando qualcosa di unico, che sottolinei questa speciale unione. Nascono così t-shirt, camicie, vestiti, gonne e leggings, tutti Family set e urban style, che parlano di giornate allegre e spensierate, come le tante che ci riserva la bella stagione. Non a caso, Maybee, sprizza profumo di sole in ogni capo ed il nome del brand in inglese significa proprio ape di maggio! E naturalmente la musica non cambia se si guardano i papà e i maschietti.

L’idea in più? i vestiti delle bambole coordinati con quelli da bambina per giocare a essere un po’ mamma e un po’ bambolina.

mini-me

mini-me

mini-me

mini-me

C’è un angolo di Parigi attorno al progetto milanese di Fiabesca. C’è Francesca, gli anni trascorsi, in Rue di Bac e la sua vita di mamma, esperienze che l’hanno portata a dar vita a questo speciale progetto, diventandone un tutt’ uno. Tutto inizia con la scelta dei materiali ecologici e naturali, utilizzati anche per i fili con i quali cucire i bottoni, confezionare le fodere o le etichette ricamate e trova espressione nei modelli unici, classici e morbidi dei suoi capi sartoriali, semplicemente desiderabili per mamme e bambine. Costumini, camicie, scamiciati e pantaloncini, per dare il benvenuto all’estate in una perfetta combinazione di colori tenui e stile raffinato, da mettere freschezza addosso solo a vederli.

mini-me

mini-me

mini-me

A proposito di fresco, e il mare? Per l’estate la favola ce la racconta Sundek, che ci porta a vivere un’incredibile FamilyExperience a base di natura, azione e orizzonti lontani, per apprezzare fino in fondo le diverse caratteristiche e declinazioni della nuova collezione.

mini-me

Se si decide di indossare outfit per due, allora deve esserci armonia tra mamma e figlia dalla testa ai piedi. Esattamente a metà strada tra l’eleganza a cui aspira una mamma e la libertà anelata da una bambina si trova Anniel. Marchio storico, made in Italy, di scarpe da balletto straripa di meravigliosi modelli per outfit sospesi tra infanzia e maturità. Sempre sofisticate, di tendenza e fatte col cuore come ci viene facile pensare!

mini-me

Se invece siete tra le mamme, che con una ballerina ai piedi sentono di poter scalare il mondo, allora sarà divertente dare uno sguardo al sito di prettyballerinas. Qui ne vedrete delle belle, perfette per ogni look e comode per i piccoli piedini!

mini-me