LaMiaPelle

lamiapelle

Già da qualche mese, tramite il mio amico (ed ex capo) Massimiliano, sono entrata a conoscenza di una nuova linea di prodotti cosmetici: LaMiaPelle.

LaMiaPelle è nata nel 2011 dalla scommessa di 2 chimici su un’idea: poter offrire una risposta nuova alle persone meno abbienti che si rivolgono ai dermatologi e agli specialisti per la cura della pelle e la sua corretta idratazione.

Tre sono i criteri che hanno guidato lo sviluppo dei prodotti de LaMiaPelle: sicurezza, efficacia e prezzi più accessibili, puntando ad una qualità alta e a margini economici più bassi.

Ecco perché LaMiaPelle è la prima impresa sociale di prodotti cosmetici made in Italy.

lamiapelle

I test eseguiti sui prodotti LaMiaPelle hanno lo scopo di documentarne l’efficacia idratante e la sicurezza, in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti:

TEST MICROBIOLOGICI. Sono richiesti dalle normative vigenti per valutare la stabilità microbiologica di un cosmetico e la conservabilità del prodotto dopo l’apertura del contenitore e, quindi, durante l’uso del prodotto stesso. Sui prodotti LaMiaPelle sono necessariamente eseguiti tutti i test microbiologici richiesti per legge.

PATCH TEST. E’ un test epicutaneo per valutare la tollerabilità di un prodotto cosmetico attraverso la valutazione individuale e la classificazione del potenziale potere irritante dello stesso e del suo potere sensibilizzante. Il test viene condotto in accordo con la dichiarazione di Helsinki, che fissa i criteri per la ricerca medica che coinvolge i soggetti umani. Per ciascuno dei volontari umani del patch test, si valuta l’eventuale comparsa e la gravità di eritemi e edemi, reazioni cutanee indicative di un’irritazione. Per ogni prodotto de LaMiaPelle è stato eseguito il patch test su 20 volontari, e non sono state rilevate reazioni edematose ed eritematose in nessuno dei soggetti studiati con nessuno dei prodotti.

NICHEL TESTED. Il nichel è un metallo  che può essere allergizzante. LaMiaPelle effettua il nichel test su tutti i prodotti.

I prodotti LaMiaPelle:

LaMiaPelle bagno doccia

lamiapelle

a base di derivati di olio di cocco e di tensioattivi delicati. Non irrita gli occhi e può essere usato quotidianamente, grazie alla sua tollerabilità cutanea. Da circa 3 settimane lo sto usando per il bagnetto del mio nano, anni 2 e mezzo e pelle chiara e delicatissima, direi che quindi ha passato anche il suo test! 😉

LaMiaPelle del corpo

lamiapelle

Una crema pensata per la cura quotidiana della pelle di tutto il corpo, con una forte azione idratante, nel breve e nel lungo termine. Anche questo prodotto de LaMiaPelle ha passato il test del mio piccoletto, (oltre ai test citati sopra), per cui la consiglio serenamente alle mamme, ai papà, ma anche a tutti i bimbi dai 2 anni in su!

LaMiaPelle del viso

lamiapelle

Il nostro viso è, (insieme alle nostre mani), la parte del corpo più esposta all’aria, al sole e a tutti gli agenti atmosferici.
Ed è la parte del corpo che più parla di noi: racconta i nostri sentimenti e gli stati d’animo. LaMiaPelle del viso è stata studiata per consentire una cura quotidiana del nostro viso, con una forte capacità idratante, Acido ialuronico, Ceramidi omega 3 e 6 e Vitamina E, inoltre è di rapido assorbimento e non unge. Il test qui sono io: vi assicuro che sta contribuendo vivamente all’occultamento delle occhiaia da notteconincubidelnano 🙂

LaMiaPelle delle mani

lamiapelle

E’ il quarto e, al momento, ultimo prodotto de LaMiaPelle. Con Burro di Karité, Cera d’api, Olio di oliva e Vitamina E. E’ una crema pensata per idratare, proteggere e non ungere le mani. A prova del freddo della scorsa settimana, in motorino senza guanti!

E voi, che cosa volete provare?

I prossimi appuntamenti:

Roma, 30 maggio 2014 – ore 16:30 – 18:00

Allergie e prodotti cosmetici: cause, sintomi, trattamento.

I consigli di prevenzione, con l’esperta allergologa D.ssa Alessandra Fantauzzi Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, Policlinico Umberto I, Roma
In Italia, circa 10 milioni di persone soffrono di allergie, non solo ai pollini, agli acari, ai peli degli animali o agli alimenti. Anche gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici possono provocare reazioni allergiche e irritative nelle persone predisposte. Reazioni allergiche e reazioni irritative sono due cose diverse. Le allergie sono una risposta del sistema immunitario, che si “difende” dalla sostanza (chiamata allergene) a cui la persona è allergica. I primi sintomi con cui si manifesta una dermatite allergica sono prurito, rossore, vescicolazione. L’irritazione, invece, non riguarda il sistema immunitario. Semplicemente, il contatto con la sostanza scatena la reazione, che si manifesta attraverso una pelle arrossata e un forte prurito nella sede di contatto con la sostanza stessa. Con la Direttiva 76/768/CE ed il recente Regolamento 1223/2009, la Commissione Europea ha ulteriormente disciplinato il mercato dei cosmetici per ridurre al minimo la possibilità di reazioni a determinate sostanze utilizzate nei prodotti immessi sul mercato.
PROGRAMMA:
  • Cosmetici: preziosi alleati per il benessere, l’igiene e la salute della persona
  • Allergie e irritazioni, che possono associarsi all’uso dei prodotti cosmetici
  • Gli ingredienti dei cosmetici

o   le sostanze naturali

o   le sostanze sintetiche

o   il nichel e gli altri metalli pesanti

o   i parabeni e i conservanti

  • Come leggere l’etichetta e la confezione dei prodotti cosmetici
  • Prodotti per bambini
  • Domande all’esperta allergologa
Per informazioni e contatti:
info@santipietroepaolo.it
Tel: +39 06 89787001
 
lamiapelle

lamiapelleVia Francesco Antolisei, 25 – 00173 Roma
Mob. + 39 380 2760823
Ph. +39 06 89787001 (sede legale)
www.lamiapelle.it
Facebook: https://www.facebook.com/lamiapelle.it