Funky Giraffe: Bavaglini Bandana

by / Scrivi un commento
funky giraffe

Lo scorso fine settimana è venuta a trovarci un’amica spagnola, e ha portato un regalo a ciascuno di noi. Per il mio Gnomo non avrebbe potuto sceglierne uno più azzeccato: un bavaglino che è anche una bandana.

Il mio piccoletto, a tre anni e mezzo, ormai mal sopporta i bavaglini tradizionali, considerandoli “una cosa da bambini”. Questi, invece, ha voluto subito indossarli. Sono coloratissimi, morbidi e si chiudono a pressione, in modo da rimanere fermi vicino al collo.

funky giraffefunky giraffefunky giraffefunky giraffeColpita quanto lui da queste bellissime bandane – alcune in cotone, altre con interno in pile, per tenere calda la gola in inverno –, da brava mamma curiosa, sono andata poi su internet a cercare il marchio, che non avevo mai sentito nominare: Funky Giraffe (http://funkygiraffe.it/). Ho così scoperto l’esistenza di questo e-shop specializzato in bavaglini-bandana, ma che offre anche muffole, calzini antiscivolo e proteggi spalla.

Il sito, tra l’altro, è in italiano, ma il brand è inglese, nato dalla creatività di Yasemin, una mamma che, stanca di non riuscire a trovare un bavaglino soddisfacente, ha deciso di crearne lei stessa. “Adoro vestire il mio cucciolo da quando era piccolissimo – scrive Yasemin –. È il nostro piccolo rituale (in ogni caso, per me lo è). Eren è un bimbo sorridente e pieno di vita. Come qualsiasi genitore, sono convinta che mio figlio sia il più bello del mondo. Ho sempre voluto che il suo guardaroba ne rispecchiasse il carattere e che non fosse una semplice sfilza di vestitini in un armadio. Non ero soddisfatta della qualità e dello stile dei prodotti che trovavo in commercio e così ho deciso di creare abiti su misura per mio figlio”.

funky giraffe

funky giraffe

funky giraffe

Per tutti i prodotti, ho scoperto scorrendo le faq pubblicate on line, viene utilizzato un procedimento ecologico di stampa con inchiostro ad acqua; non viene utilizzato alcun solvente né colorante di origine petrolchimica. L’attenzione di Funky Giraffe all’ambiente è confermata dal fatto che anche gli imballaggi con cui vengono confezionati i prodotti sono di plastica biodegradabile.

Il brand ha un occhio attento anche al sociale: Funky Giraffe sostiene l’associazione Lilly Rose in Francia, che lotta contro la sindrome di Alpers, una malattia genetica rara che colpisce i neonati e i bambini piccoli; nonché La Marche des Bébés del blog di Marjoliemaman, sempre in Francia, che serve a finanziare la ricerca contro il ritardo di crescita intrauterino (Iugr).

I prezzi sono competitivi: 3,60 euro per una bandana mini, meno di quanto costa un bavaglino classico in un negozio per la prima infanzia. C’è da aggiungere qualcosa per la spedizione (4,50 euro), naturalmente, che viene garantita entro 5-7 giorni lavorativi all’interno dell’Unione europea.

Il consiglio, in questo caso come ogni volta che si compra on line, è dunque quello di acquistare più prodotti differenti, in modo da ammortizzare il costo della spedizione.

funky giraffe

 http://funkygiraffe.it