Festa del papà: 10 idee regalo per sorprenderlo e farlo sorridere

Ogni occasione è buona per fare un regalo a papà, per far sentire che pensiamo a lui anche quando è al lavoro. E’ meraviglioso vedere la felicità nei suoi occhi quando riceve una sorpresa. Non so se capita anche a voi, ma il papà di mio figlio, quando riceve un regalo, sorride in un modo bellissimo, quasi tornasse anche lui bambino.

Oggi si parla spesso di nuovi papà, molto presenti e premurosi. Compagni di giochi, che contribuiscono quotidianamente a disinnescare gli stereotipi prendendosi cura attivamente dei figli, ma anche figure di riferimento nel senso più tradizionale del termine. Oltre che affettuoso, il papà contemporaneo è anche sportivo, amante del divertimento, goloso e alla moda.

Quindi caccia aperta alle idee più nuove per festeggiare il giorno interamente dedicato a loro, il 19 marzo, un giorno che nessun calendario evidenzia in rosso, ma che ogni anno genera in noi un sentimento di sincera tenerezza.

Il segreto rimane seguire i gusti personali e saperli “personalizzare”, tenendo presente che in questi anni di cambiamento è finita anche l’epoca delle cravatte.

Procedendo per passi, vale la pena fare prima di tutto un giro sul sito di Troppo Togo. Fonte inesauribile di ispirazione, ha addirittura stilato un decalogo, con una vetrina di oggetti adatti a ogni tipo di papà. Pigro, sportivo, buongustaio, geeky, maniaco del lavoro, bambino cresciuto che sia, Troppo Togo è l’indirizzo giusto per scovare regali alternativi e sempre nuovi per il lifestyle quotidiano. Dalla poltrona sospesa al cardiofrequenzimetro, dalla scrivania portatile, con porta caffè incorporato, all’accapatoio di Star Wars, ogni cosa sembra perfetta per farti pensare: “che forte!”.

festa del papa

Per il papà pantofolaio, o semplicemente amante delle cose fashion, Collègien, con le sue “calze pantofola” (o meglio Soft Soles), può rivoluzionare il concetto di comodo e bello tra le mura domestiche. Disponibili in mille fantasie e in tutti i numeri, sono pratiche e originali, pensate per essere indossate con facilità e per fargli sentire ancora una volta quanto è bello avere papà a casa. Viene voglia di infilarle a tutta la famiglia, alla faccia di chi sostiene che non sia divertente vestirsi tutti uguali!

festa del papa

Avete invece un papà dinamico e sportivo? Ultimamente gli uomini hanno dimostrato di non essere da meno delle donne quando si tratta di prendersi cura della propria pelle, leggono le etichette dei prodotti e conoscono le regole principali per mantenere un aspetto giovane. La scelta di regalare loro un buon detergente o un cosmetico della Linea Mamma- Baby, da utilizzare dopo lo sport, è decisamente perfetta. Nel borsone di questi papà non può mancare ad esempio il nuovo Doccia-Schampoo Gustavino da 500 ml, arricchito con componenti dermoprotettivi, con proprietà astringenti ed emollienti, che aiuta a combattere la forfora e previene la caduta dei capelli. Puntiamo i riflettori su questo ottimo prodotto, perché oltre ad essere di altissima qualità, realizzato in in armonia con la famiglia e l’ambiente, è un modo per sottolineare quanto teniamo a loro. La linea completa la trovate qui.

festa del papa

Sempre in prima fila quando si tratta di festeggiare il papà, Moleskine è sul pezzo con numerose idee dedicate e personalizzabili. Taccuini, quaderni e borse dalla linea molto sobria per papà intraprendenti e organizzati, che non vogliono dimenticare documenti importanti e appuntamenti.

festa del papa

Largo alla cultura, perché il libro è e resta un regalo intramontabile e di stile. Anche in questo caso possiamo spaziare tra milioni di titoli trovando quello perfetto per il papà sportivo, quello culinario, l’impegnato e anche il rivoluzionario. Se decidiamo per il libro, non dimentichiamo di lasciare una dedica originale. Col passare del tempo, quella frase si animerà di ricordi e varrà tantissimo, soprattutto se avrete colto nel segno. E se proprio non troviamo il tempo di comprare un libro la soluzione ce la regala The Funky Party Mama, che per la Festa del Papà ha preparato una card da compilare e ritagliare, per costruire un gift book personalizzato da regalare al Papà (Il tutorial è scaricabile QUI).

festa del papafesta del papa

festa del papa

festa del papa

festa del papa

Altra miniera di idee sempre nuove e di design è Shoppable. Il sito propone una vasta serie di pensieri utili e divertenti per ogni tipo di papà. Come non trovare il regalo perfetto tra le tante categorie di prodotti? Per i nostri nuovi papà, potrebbe essere utile guardare anche la sezione Tavola&Cucina, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta, per accontentare sia i papà golosi, che quelli con la vocazione da cuoco.

festa del papa

A tutti i Papà sportivi che vogliono mantenersi in forma ma che non trovano sempre il tempo per andare in palestra ci pensa Tiger con i pesetti supereconomici e colorati

festa del papa

Anche L’Erbolario, con tutta la linea uomo è una scelta sicura e apprezzata. Otto cosmetici performanti, arricchiti di sostanze funzionali e fragranze decise, adatti alla pelle maschile. Dalla crema per il viso, al fluido contorno occhi per allearsi con il papà e giocare d’anticipo contro i segni del tempo. Non passerà inosservato allo sguardo attento dellle mamme l’effetto tensore, assicurato da un complesso derivato dal ginseng.

festa del papa

Tra i regali più simpatici, segnaliamo il Papillon Vintage, grande protagonista della moda primavera estate per la prossima stagione. I nuovi papillon non sono più esclusiva di sofisticati gentiluomini maniaci del dettaglio, ma sono pensati semplicemente per dare un tocco glamour al look, perché anche un piccolo accessorio può rinnovare il guardaroba.

festa del papa

Da Ovs, infine, c’è il mondo delle idee regalo, hanno creato addirittura la Giftcard Special Editions per la festa del papà. Dall’abbigliamento agli accessori troviamo mille proposte di stile e nuove tendenze che ci ricordano che l’inverno è alle spalle e sta arrivando la primavera. Come ogni anno, anche ai papà torna la voglia di leggerezza per un guardaroba sempre più comodo e informale. Ricordiamoci che una voglia estiva va assecondata e poi leggerezza fa rima con tenerezza.

festa del papa

Insomma per non sbagliare regalo occorre impegno, perché qualsiasi cosa destinata a papà, va fatta col cuore.

Sorprendetelo e fatelo sorridere!