Centri estivi Le Fate Turchine: è subito Estate

by / Scrivi un commento
fate turchine

Per me l’estate rappresenta una specie di Tetris, un gioco d’equilibrismo e di incastri tra il lavoro, gli impegni e il giusto riposo di mio figlio dopo un anno di scuola materna. Apparentemente la cosa più difficile per noi genitori è decidere tra le varie offerte proposte, sempre tante e per tutti i gusti. Tra queste, parte la caccia alla soluzione più valida, per non farlo sentire semplicemente parcheggiato in un posto qualsiasi, magari dove vanno i figli dei nostri amici o perché è vicino a casa.

Una bella occasione, ad esempio, per respirare una prima boccata d’aria di vacanza, dal 4 luglio al 5 agosto, sono le proposte dell’Asilo Le Fate Turchine, che anche quest’anno ha organizzato un Centro Estivo, con un’offerta molto variegata, anche per piccolissimi.

fate turchine

fate turchine

fate turchine

Il programma si chiama “Impariamo giocando” e già il suggerimento del titolo mi sembra buono. L’estate è un momento di crescita e di autonomia, tanto quanto la scuola, ma con toni più rilassati e rendersene conto è il primo passo per scegliere bene.

Pensate dunque a una giornata tipo, con attività sia ludico che sportive, organizzate anche in lingua inglese o francese? Se la risposta è affermativa, la programmazione delle Fate Turchine fa al caso vostro, dedicata ai bambini da 1 a 11 anni, con proposte mirate, divise per gruppi di età, dai più piccoli “pesciolini rossi”, ai più grandi “stelle marine”, passandoper “tartarughe e pesci pagliaccio”.

Ogni attività è pensata per portare i bimbi a conquistare una maggiore sicurezza: orto, cucina, Art attack , Zumbakids, ballo rep, aerobica, per poi andare a prendere un po’ di freschi schizzi d’acqua in piscina o ritrovarsi tutti insieme a pranzare all’aperto o sotto il portico approfittando della sua ombra.

Si perché anche la struttura dove ha sede il campus, merita un dieci e lode in pagella.

fate turchine

fate turchine

Un contesto all’insegna del verde, in un ampio parco, lontano dal caos di Roma e con uno splendido laghetto che fa da cornice, per tutti i piccoli ospiti, che devono ricaricare le batterie, dopo un duro inverno in città. In fondo le vacanze sono anche il momento ideale per fare il pieno di aria buona, che qui non manca di certo.

L’esperienza è di una realtà importante, che da anni lavora a fianco delle mamme romane, utilizzando anche la marcia in più dell’insegnamento delle lingue, inglese e francese, con metodi d’avanguardia, che incontrano i bambini nei loro modi preferiti, quelli fantastici delle fiabe e delle storie della loro quotidianità.

A proposito di fiabe, avete presente che effetto potrà fare ai vostri bambini calarsi nell’atmosfera affascinante di un Luna Park, dove ogni gioco diventa realtà? Tiro con l’arco, scivolo ad acqua, pesca, tiro al bersaglio, croquet, bowling, twister e tantissimo altro per sviluppare le loro abilità, ma proposte in versione ludica, con tanto di premio finale per divertire di più.

Le estati con i nonni rimarranno memorabili, le vacanze con i genitori sono insostituibili, ma sono sicura che le esperienze trascorse ai Centri Estivi Le Fate Turchine, rimarranno nella memoria dei nostri figli per molto tempo!

 
Asilo Le Fate Turchine
Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 10 | 00191 Roma
info@asilolefateturchine.it
http://centroestivolefateturchine.it
+39 06 62280465 / +39 331 1931443

——

Post in collaborazione con  Le Fate Turchine