TOP XMAS Gifts – tips #2

by / Scrivi un commento
xmas

A grande richiesta siamo qui oggi a presentarvi il capitolo #2 della nostra rubrica TOP XMAS Gifts: una serie di post dedicati a idee regalo pratiche, allegre e strategiche per risolvere rapidamente e senza stress l’inevitabile dilemma:

Cosa regalo per Natale al mio nano?

Ecco qui la lista delle idee più originali che ci hanno colpito questa settimana: agguantate carta penna e taccuino, forse c’è qualcosa che fa anche per il caso vostro 🙂

Inizio con i pupazzi Flipps fatti a mano, di Pebble. Sono dei simpatici orsacchiotti, piatti e in morbida maglia di cotone, fatti a mano da donne in Bangladesh in conformità con criteri di commercio equo e solidale (fair-trade).  I vostri piccoli si divertiranno a lanciarli in aria e a guardare le loro acrobatiche evoluzioni 🙂 .

E’ un regalo perfetto per i bambini più piccoli, per i quali diventerà un compagno di giochi inseparabile!

Disponibili su Family Nation.

Un’idea originalissima per i bimbi dai 3 anni come il mio, sono le mascherine del marchio Mitik, con 8 simpatici animali da personalizzare: Garou il lupo, Corentine la gallina, Charlie il cane, Leon il maialino, Gaspard la volpe, Max il corvo, Ernest l’orso e Marguerite la mucca.

Sono 8 mascherine di cartoncino pretagliato e 100% riciclato, facili da piegare e assemblare grazie ad un ingegnoso mix di linguette e scanalature;

I bimbi completano il tutto colorandole, decorandole e… voilà, il gioco e’ fatto, senza l’uso di colla o forbicine. Un passatempo ideale per feste di compleanno o pomeriggi tra amici, all’insegna dell’arte e dell’immaginazione: bella idea!

Le trovate su Family Nation

 

La vostra piccola principessa adora guardare la mamma mentre si trucca?

(se voi ci riuscite… io ultimamente dedico a questa pratica circa 1minutoemezzoalgiorno causa nano, e si vede ahimè… aaaargh! 🙂 )

Ecco il grazioso beauty-case a fiori di Oskar & Ellen, con cipria, trousse con applicatore, rossetto con custodia, un anello di diamanti e una sofisticata boccetta di profumo. In totale 9 pezzi.

Disponibile su MIA Collezioni per Bambini.

Volete far provare al vostro nano l’ebbrezza di dominare una spider da supereroe? OK, fategli indossare il telecomando sulla mano e….via! Potrà guidare la macchina con i movimenti della mano e del polso: da non crederci! ^_^

La trovate da Tiger!

xmas

Restando sempre da Tiger non posso non farvi vedere questa, me ne sono innamorata: va bene per i bimbi ma anche per noi, il golfino rimovibile per la tazza che mantiene la bevanda calda, abbottonato dietro la maniglia: una delizia! (e a soli 3 euro!…)

Anche il vostro nano sogna di essere un cavaliere e con l’immaginazione trasforma in spada qualunque cosa gli capiti sottomano?

Beh, allora questo è il regalo giusto per il suo Natale: un set di blocchi in legno per creare la scena di un castello medioevale: torri, muri di pietra, arcate, parapetti, timpani e tre cavalieri, 28 pezzi in totale.

Lo trovate su Sweetoys, ma sbrigatevi, solo per gli ordini effettuati fino al 16 Dicembre 2014 la consegna è garantita per Natale!

Questo oggetto invece è entrato a casa nostra già da un anno, e devo ammettere che ci ha svoltato la gestione dei biberon e delle stoviglie del nano nel caos della cucina. E’ uno scolapiatti originale a forma di erba, per biberon, ciucci, posate e tanti altri oggetti dei vostri bimbi. Le lame flessibili e morbide assomigliano un vero prato, l’acqua scola nel cassetto rimovibile inferiore, utilissimo per tutta la famiglia!

Disponibile su Baby Bottega.

xmas tips

Concludo la mia carrellata di consigli per gli acquisti di Natale di oggi con un paio di dritte, stavolta però valide solo per le mamme romane come me: ecco un paio di idee che trovate disponibili in due boutique romane che adoro, Mat & Simon e Duebebe.

Un’idea regalo speciale, per i nani che come il mio adorano i dinosauri?

Questo libro è un cult, oramai a casa lo conosciamo a memoria 🙂 . L’Uovo Meraviglioso di Orecchio Acerbo Editore, da regalare insieme alle ombre cinesi con i dinosauri di Moulin Roty.

Li trovate entrambi da Duebebe.

e per l’arrivo delle giornate freddissime… (oggi ne abbiamo avuto già un assaggio ^_^) ecco i caldissimi cappelli di Kik-kid, una ditta olandese originale e coloratissima. Li trovate sempre da Duebebe.

Il tuo nano ama la musica?

Beh allora per farlo divertire anche senza regalargli per forza un giocattolo, ci sono le magliette sonore di Yporqué!

Le trovate sia da Mat & Simon che da Duebebe.

Siete alla ricerca di scarpe di qualità, originali e durature per i bambini?

Allora se siete a Roma, per risolvere il regalo di Natale in un batter d’occhio fate un salto in Prati da Mat & Simon, troverete sicuramente qualche modello di cui vi innamorerete. E anche i piccoli li ameranno 🙂 .

xmas tips

E voi cosa avete scelto?

xmas tips