Pagine in Fiore

pagine in fiore

Pagine in Fiore è un’associazione che crea rete attorno all’editoria per l’infanzia. Da diversi anni collabora con l’organizzazione della fiera romana della piccola e media editoria indipendente più libri-più liberi e dal 31 maggio e al 2 giugno 2014, presso la tenuta Valle Cento (Nepi -VT), esordirà con la prima FIERA dell’EDITORIA interamente dedicata (e aperta!) ai bambini e al mondo dell’infanzia.

Pagine In Fiore è la prima manifestazione, aperta al pubblico, interamente dedicata all’editoria per bambini e ragazzi. Vuole offrire la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere una giornata all’aria aperta nei meravigliosi spazi della Tenuta Valle Cento, di consultare ed acquistare libri, di partecipare a laboratori e attività in un contesto naturale e sereno. Una mostra mercato a misura di bimbo in cui tutto è studiato per rendere protagonisti attivi i più piccoli.

pagine in fiore

Programma
Il programma della manifestazione Pagine in Fiore, attualmente in fase di definizione, prevede alcuni appuntamenti fissi nel corso della giornata in cui si terranno laboratori manuali e creativi curati da associazioni e ludoteche specializzate, spazi di lettura ad alta voce da parte di rappresentanti di “Nati per Leggere”, conferenze e dibattiti per adulti.

pagine in fioreIl percorso e la visita saranno allietati da eventi estemporanei di artisti di strada, personaggi fantastici del mondo delle fiabe e simpatici e colorati “venditori ambulanti” di gelato e zucchero filato.

Tutte le attività proposte ed il personale impiegato da Pagine in Fiore è selezionato tra le principali realtà del settore che operano con continuità e profitto sul territorio. Saranno privilegiate le attività che prevedono l’utilizzo di materiali naturali e che hanno attinenza con temi afferenti la natura.

pagine in fiore

Come raggiungere Pagine in Fiore

Tenuta Valle Cento, SS Cassia, Km 37,800 – Località Settevene – Nepi (VT)

INDICAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERE LA FIERA:

PER CHI VIENE DA ROMA
Dal GRA prendere la Cassia Bis (Via Veientana Nuova SS2bis) in direzione Viterbo. Proseguire sulla Cassia, superare le uscite di Campagnano e Mazzano Romano. PROSEGUIRE SUPERANDO anche l’uscita NEPI UMILTÀ – e tenersi sulla destra per circa 400 metri. Uscire al bivio traffico locale-zona industriale-inversione di marcia (km 37,800 poco prima di Monterosi). FARE INVERSIONE DI MARCIA SUL CAVALCAVIA e prendere la SECONDA STRADA A DESTRA. Percorrere questa strada privata per 1,2 Km.

PER CHI VIENE DA VITERBO
Percorrere la Cassia in direzione Roma, SUPERARE IL BIVIO PER MONTEROSI E TENERSI SULLA DESTRA. SUBITO DOPO IL VIVAIO CORACCI inserirsi nella corsia laterale TRAFFICO LOCALE-ZONA INDUSTRIALE percorrere la strada per 500 metri e prendere la SECONDA STRADA A DESTRA. Percorrere questa strada privata per 1,2 Km.

coordinate satellitari : 42.167284,12.313571

pagine in fiorehttp://www.pagineinfiore.com
info@pagineinfiore.it
3475566525 – 3483178497
Segreteria Organizzativa:
Nexu Srl
Via Salaria 150
00015 Monterotondo (RM)
ww.nexu.it