Ocarina

by / Scrivi un commento
ocarina

La prima volta che l’ho vista, così colorata, morbida ma allo stesso tempo resistente, con la paperella disegnata sopra e il display luminoso, ho capito subito che il mio Gnomo ne sarebbe rimasto folgorato. Perché è uno di quegli oggetti tecnologici per cui i bambini vanno pazzi – non mi dite che i vostri figli non vi rubano il tablet e il cellulare e non li sanno usare meglio di voi… – ma è allo stesso tempo qualcosa di pensato appositamente per i più piccoli.

Sto parlando di Ocarina, e se ancora non sapete cos’è vi consiglio di fare un giro sul sito http://ocarinamp3.com per scoprirla nei suoi quattro colori.

[one_fourth last=”no” class=”” id=””]ocarina[/one_fourth]
[one_fourth last=”no” class=”” id=””]ocarina[/one_fourth]
[one_fourth last=”no” class=”” id=””]ocarina[/one_fourth]
[one_fourth last=”yes” class=”” id=””]ocarina[/one_fourth]

Rosso, verde, azzurro e giallo. Si presenta così il primo lettore mp3 per bambini, un prodotto che mi piace e che voglio condividere con voi anche perché è al 100% italiano, progettato e realizzato a casa nostra. Grazie al cavetto usb in dotazione, Ocarina può essere collegata al computer per scaricare al suo interno le canzoni preferite dal vostro bambino. Una selezione di hit apprezzate dai piccoletti si trova anche on line su http://ocarinamp3.com: si va da Happy di Pharrel Williams, per ballare come Gru in “Cattivissimo me 2”, al Claire de lune di Debussy, passando per Il Pulcino Pio, Waka Waka di Shakira e Ufo Robot. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Al momento dell’acquisto, comunque, all’interno del lettore mp3 si trovano già 3 favole e tre canzoni originali. Il divertimento può iniziare subito!

ocarina

ocarina

Ma Ocarina è anche un registratore: potete raccontare al vostro bimbo la sua fiaba preferita, o cantargli la ninna nanna, registrare e fargli riascoltare il tutto al momento opportuno… prima di addormentarsi. Il mio Gnomo, che è un gran chiacchierone, si diverte anche a registrare la sua voce e poi ascoltarla, tra grandi risate.

Ovviamente ha imparato subito a utilizzare i vari comandi – semplicissimi – che servono per alzare e abbassare il volume o cambiare traccia. Per i grandi, comunque, c’è un “menu protetto” per gestire alcune impostazioni.

ocarina

Una cosa che mi piace molto di Ocarina, poi, è che non servono cuffie per ascoltare la musica in tranquillitàevitando problemi a chi soffre di otiti – e, grazie alla sua forma particolare, può essere tenuta in mano ma anche agganciata al manubrio della bicicletta, alla maniglia della porta, al pomello della sedia

ocarina

ocarina

 
http://ocarinamp3.com
 info@ocarinamp3.com