La musica e i bambini vibrano a Roma al Junior Original Concert

by / 1 commento

Insieme sul palco, la musica e i bambini delle Scuole di Musica Yamaha diventano un solo coro, per regalarci emozioni e sentimenti. Lo spettacolo che ci attende è il Junior Original Concert, a Roma, il 19 novembre all’Auditorium del Massimo.

Yamaha_musica-e-bambini-concerto-gratuito

Se già la musica è emozione pura, figuriamoci quando a farla sono bambini e ragazzi, pieni di talento e passione, che raccontano se stessi, attraverso le note di brani composti ed eseguiti da loro.

Junior Original Concert: il 19 novembre – Auditorium del Massimo a Roma

E’ un evento gratuito straordinario già in partenza, il fiore all’occhiello delle Scuole di Musica Yamaha, che ogni anno sceglielgono una città diversa per emozionare il pubblico e dare voce ai sogni dei piccoli protagonisti.

Yamaha_concerto_roma

Al Junior Original Concert, gli stili sono i più svariati e si esibiscono con grinta eccellenti solisti e gruppi musicali affiatati. Ogni brano è un traguardo raggiunto, con impegno e dedizione ai massimi livelli. Perché i giovani allievi, bambini e ragazzi fino ai 15 anni, suonano solo ed esclusivamente brani originali, composti per questa occasione da soli o con gli amici.

Ecco perché il concerto romano non è una competizione, ma un’opportunità,  innanzitutto per chi si esibisce e poi per chi lo sostiene a cominciare insegnanti delle scuole di Musica Yamaha italiane, che ne seguono tutto il percorso.

A noi, il pubblico di grandi e piccini, non resta che seguire lo spettacolo del 19 novembre alle 16.30, con una presenza forte e sentita, perché è anche e soprattutto una lezione di impegno e di vita.

Yamaha la musica e i bambini

L’unicità del Sistema Didattico Musicale Yamaha

Esprimere mediante la musica i sentimenti e le emozioni è il cuore che rende unico nel mondo il Sistema didattico Musicale Yamaha.

Un metodo innovativo unico, nato in Giappone nel 1954 e portato in Italia nel 1971,  con l’obiettivo di avvicinare i bambini in età prescolare al mondo della musica, adattandosi in tutto e per tutto al loro naturale ritmo di crescita.

Il  loro segreto è che la musica funziona un po’ come per una nuova lingua, anzi la musica è il linguaggio universale per eccellenza. Ed è più facile impararla da piccoli, divertendosi e con le chiavi di accesso al cuore giuste.

Ecco perché s’inizia quasi per gioco, nello stesso modo e con la stessa facilità con la quale s’impara a parlare.

Yamaha la musica e i bambini

Una volta fatta propria, la musica  ha un potere inaudito: avvicina le persone, trasmette emozioni, supera tutte le barriere.

Il messaggio è chiaro, diretto e, nel caso particolare del Junior Original Concert è eseguito con particolare maestria:

L’amore per la musica e i bambini sono una forza sola, attraverso la quale i più piccoli possono esprimere loro stessi, le loro emozioni e crescere meglio.

Yamaha_musica-e-bambini-concerto_roma

Yamaha_musica-e-bambini-concerto-gratuito-roma-massimo

Junior Original Concert:  domenica 19 novembre 16,30.  Auditorium del Massimo,Via Massimiliano Massimo, 1 Roma. Ingresso gratuito.

Per la prenotazione potete scrivere a ilaria.gaspari@music.yamaha.com oppure chiamare il +39 039 9065267

i bambini e la musica


Post realizzato in collaborazione con Yamaha Music Italia

https://yamahamusicclub.it