L’importanza di un sorriso: circo, clownerie e bubble art con Daniele Antonini

by / Scrivi un commento
Featured-Limportanza di un sorriso

In un autentico sorriso ho sempre trovato la bellezza e la profondità delle persone, un’occasione per vivere e condividere un momento di gioia

.

Daniele è un Clown. Ha studiato su questa figura dal 2000.

E’ stata una scelta istintiva perché fin da bambino ne ero affascinato. Il classico ritratto del clown che piange mi trasmetteva un senso di autenticità e consapevolezza.

Una insolita urgenza, forse accelerata dai suoi studi di ingegneria elettronica, che lo hanno spinto a ricercare qualcosa che andasse oltre la logica razionale.

L'importanza di un sorriso

Il suo obiettivo è quindi quello di far ridere e stupire. Ha intrapreso un percorso tanto autentico quanto faticoso e il risultato è ammirevole: le sue attività sono meravigliose e coinvolgenti e ce ne siamo innamorati tutti.

I suoi corsi di Circo hanno l’obiettivo di sviluppare l’abilità creativa e lo sport.

Il corso fornisce elementi e strumenti per sviluppare autostima, concentrazione, coordinazione, riflessi, ritmo ed equilibrio.

Parte dello studio durante il corso è necessariamente destinato alla tecnica di ogni disciplina artistica separatamente, per poi unirle in un unico linguaggio che è quello del Circo Contemporaneo.

Alla tecnica si affianca la ricerca di un rapporto con se stessi e con gli altri, che da vita al proprio essere creativo per la costruzione della presentazione di fine corso.

L'importanza di un sorrisoFoto Circus

Daniele Antonini organizza anche Eventi a tema Circo: una proposta ludico didattica creata con grande attenzione, capace di sorprendere e divertire grandi e piccoli.

In un’esplosione di colori, musiche, tecniche circensi da guardare e da apprendere si può organizzare un evento “modulabile” nella sua struttura.

Eclettico e adattabile alle varie richieste, Daniele Antonini, affiancato da uno staff di professionisti, porta il Circo ovunque con tutto il suo stupore e splendore.

L'importanza di un sorriso

foto Circus party

Lo spettacolo di clown e bolle di sapone, Big Babol Circus, è bellissimo.

Dedicato alle famiglie è un evento che fonda le sue radici nell’Arte di Strada, nel Teatro Fisico, nella magia e nella manipolazione di bolle di sapone.

L'importanza di un sorriso

Foto big babol show

Gli spettacoli ludico didattici dedicati alle scuole raccontano attraverso le tecniche circensi, le bolle di sapone e gli esperimenti scientifici il mondo delle energie rinnovabili, le emozioni, l’universo.

Daniele Antonini anima anche le feste e i compleanni con meravigliosi spettacoli e laboratori di bolle di sapone e di circo.

Ecco di seguito i prossimi appuntamenti:

 

Domenica 1 Ottobre – spettacolo ludico-didattico “Il Circo delle Emozioni”

Prenotando a nome di Daniele Antonini si avrà una riduzione sul costo del biglietto.

Info e prenotazioni: Teatro Furio Camillo

 

Da Domenica 1 Ottobre Corsi di Circo per bambini

importanza di un sorriso

Zona Aventino, 6-11 anni, 17.00 – 18.30, ogni Giovedì
Centro Sportivo PioIX – Via di Santa Priscsa, 8
Lezione di presentazione e prova: 28 Settembre ore 17.00
Info: Daniele Antonini: 392.3530427

Zona San Paolo, 7-12 anni, 17.00 – 18.30, ogni Venerdì
Ass. Cult. Controchiave – Via G.Gozzi, 153
Lezione di presentazione e prova: 29 Settembre ore 17.00
Lezione di presentazione di tutte le attività proposte da Controchiave: 21 Settembre 15,30-18.00
Info: Ass. Controchiave 06.5432212

una festa di compleanno, un’esibizione in teatro, uno spettacolo in strada, un corso di circo per bambini o una direzione artistica ben fatta sono per me l’occasione per scambiare emozioni, esperienze, sorrisi.

Post realizzato in collaborazione con Daniele Antonini

www.danieleantonini.net

www.animazionipedagogiche.net

Fb: @danieleantoninicirco