Idee smart per giocare all’aperto

giochi all'aperto

Giocare all’aperto fa bene in tutte le stagioni, soprattutto in estate. E non c’è bambino al mondo, che al primo raggio di sole non ceda al richiamo di togliersi scarpe e calzini, per trasferirsi con armi e bagagli in giardino.

Prendere i giochi in spalla e via, il mondo intero è dei bambini. Qualsiasi luogo diventa il più adatto per fare largo alla fantasia.

Noi che amiamo il loro mondo e assecondiamo questa voglia di libertà, troviamo geniale il sacco giochi Play and Go.

In giardino, in terrazza, in spiaggia, in montagna, si piazza ovunque e trasforma all’istante ogni spazio in una sala giochi.

giocare all'apertosacco giochi per giocare all'aperto

Consente di trasportare i giocattoli preferiti, quelli che non possono restare in città e devono seguirci in vacanza.

Si carica in auto, senza occupare troppo spazio e quando i bambini lo aprono diventa in un lampo, un comodo tappeto gioco.

In tela resistente è disponibile in tante fantasie divertenti. C’è la pista per le automobiline, il pallone da calcio, la versione supereroe e mille altre magici scenari .

Questo sacco è poi perfetto per riporre tutti i giochi e giocattoli e tornare in un angolo della casa in versione pouf, dopo una piena giornata all’aperto.

Cosa metterci dentro? 

La risposta ce la daranno i bambini.

Noi, intanto, pensando green, abbiamo trovato un po’ di giocattoli perfetti, curiosando nel mondo completamente sostenibile di Plan Toys. 

giocare-all-aperto

Tutti i loro giochi sono realizzati con il legno degli alberi della gomma naturale, che non producono più il lattice, oppure con il Planwood, un materiale naturale, ecologico e di alta qualità.

Dai giochi creativi da costruire, a quelli da fare insieme, come i Games e i Puzzles: sono davvero belli,  divertenti e istruttivi.

Con la cucina da campeggio, il set verdure, frutta e formaggi, torniamo bambine un po’ anche noi.

giocare all'aperto

giocare all'aperto idee smartidee per giocare estate all'aperto

Le automobiline e il camion per trasporto delle auto con motrice snodata sono invece già sistemati dentro al nostro sacco Play and Go, versione scenario pista.

La foto ricordo dell’estate?

La scatteranno proprio loro, i piccoli, con la loro prima macchina fotografica.

macchina-fotografica-giocare-all-aperto

Perchè giocare all’aperto vale doppio. Ci si diverte di più e fa bene alla salute!

Post in collaborazione con Gioconaturalmente e Baby Bottega