Gymboree e Fleming Home | Lo sviluppo del bambino attraverso la psicomotricità, il gioco, la musica, l’arte e l’inglese

by / Scrivi un commento
Gymboree

Sono sempre stata un’appassionata e una sostenitrice di Gymboree, un programma interattivo fantastico che ho avuto la fortuna di conoscere già da quando Ascanio era piccolissimo e vivevamo ancora a Madrid.

Grazie al progetto di Gymboree, leader globale nei programmi di sviluppo per l’infanzia, genitori e bambini, anche piccolissimi, possono passare del tempo insieme, fortificando il loro legame che durerà per la vita. L’approccio unico di Gymboree prevede infatti il coinvolgimento diretto del genitore, per aiutarti a comprendere, sostenere e stimolare ogni importantissima fase del loro sviluppo.

Le lezioni di Gymboree, per bambini dai 0 ai 5 anni, si svolgono in una grande palestra, sicura e piena di divertimenti e attrezzature fatte su misura per stimolare il bambino, affinchè impari mentre si diverte.

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Le lezioni educative di Play and Learn, Musica e Arte, che prevedono l’esposizione alla lingua inglese fin dalla tenera età, sono frutto di esperti dello sviluppo infantile e includono canzoni, attività motorie, momenti di esplorazione, esercizi di gruppo e tantissimo divertimento. Il programma di Gymboree è mirato all’accrescimento delle capacità motorie, cognitive e sociali dei piccoli, incoraggiandoli a risolvere problemi, a pensare in maniera creativa e a fargli guadagnare fiducia in se stessi.

E per i più grandicelli, da quest’anno Gymboree ha introdotto anche i corsi per bambini dai 6 ai 9 anni, di English e English Theatre, per imparare l’Inglese divertendosi: i bambini conquistano la propria sicurezza attraverso giochi ed esercizi teatrali di gruppo, arrivando poi a creare un vero e proprio spettacolo di fine corso.

Da Settembre 2015, il Gymboree Play & Music di Roma si è spostato all’interno del Fleming Home, il primo club riservato alle famiglie sul modello dei “family club” newyorkesi, dove si svolgono i corsi e una serie di attività e nuove iniziative riservate a grandi e piccini, dando vita a una formula innovativa e a un luogo decisamente unico per la città di Roma.

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Gymboree

Trascorrere del tempo libero con la famiglia, rilassandosi, divertendosi e imparando oggi si può. L’iniziativa nasce dall’incontro di tre giovani imprenditori – o meglio, genitori – che hanno fatto delle loro esperienze genitoriali non solo un business, ma prima di tutto un impegno concreto per sostenere e colmare la mancanza di servizi della Capitale verso le famiglie. Marco e sua moglie Sasha, licenziatari unici per Gymboree in Italia, insieme a Camilla, fondatrice e proprietaria del Fleming Home, il primo circolo privato a Roma nato per offrire ai grandi l’occasione di riposare, fare palestra, giocare a tennis, seguire un corso di cucina o sulla genitorialità, senza allontanarsi dai bambini, impegnati nel frattempo in attività curate da uno staff giovane e competente.

Il circolo è diviso in una parte dedicata agli adulti, con ristorante, caffetteria, wifi, tv, salotti, palestra attrezzata, piscina e campi da tennis sui quali, da quest’anno, insegneranno gli istruttori del Tennis Club Parioli, tra i più forti d’Italia. E una parte dedicata ai bambini, con aree giochi interne ed esterne e che, grazie ai recenti lavori di ampliamento e ristrutturazione, vede protagonisti gli educatori altamente formati di Gymboree.

fleming home

fleming home

Unico nel suo genere il coloratissimo spazio allestito per la psicomotricità. Le attività, in inglese e in italiano sono studiate per stimolare lo sviluppo dei piccoli e le loro abilità fsiche, intellettuali e sociali, in un contesto di gioco di gruppo. L’ambiente è attrezzato con materassi, rampe, tunnel, e molte altre attrezzature in legno appositamente sviluppate e direttamente integrate nella sede del circolo.

Non solo, per chi cerca un’alternativa fessibile al nido, sarà possibile iscrivere i bambini dai 2 ai 4 anni alle lezioni di English School Skills (dalle 9:30 alle 12:15) ora anche con l’opzione di farli mangiare presso il circolo con uscita alle 13.

Per le famiglie dei bambini iscritti ai corsi Gymboree, inoltre, è possibile usufruire dei servizi del circolo (bar, ristorante, club house, area giochi all’aperto, giardino e parcheggio privato).

Info e prenotazioni ai siti: www.fleminghome.it www.gymbo.it 

————————–

Post in collaborazione con Gymboree Play & Music e Fleming Home