Domenica Senza Frontiere: intrattenimento, giochi e spettacoli

domenica senza frontiere

Con l’arrivo delle belle giornate la cosa più piacevole è riuscire a passare finalmente più tempo all’aria aperta.

Partire, se si può, o rifugiarsi nei parchi se si resta in città.

Ancor meglio se ci sono in programma attività organizzate per i bambini, e perchè no, anche per noi.

Ecco allora un bellissimo appuntamento da non perdere nella Capitale.

Domenica 20 maggio, nel Parco Villa Doria Pamphili (Via Vitellia 102, in prossimità di Vivi Bistrot), il gruppo di Roma di Medici Senza Frontiere organizzerà una giornata di intrattenimento per famiglie e bambini.

Un modo alternativo per conoscere da vicino l’azione medico umanitaria dell’organizzazione, in zone di crisi in tutto il mondo.

Tutte le attività ricreative e gli spettacoli saranno gratuiti e aperti al pubblico.

domenica senza frontiere

PROGRAMMA:

A partire dalle ore 10 con lo spazio gioco a cura de La Bottega Fantastica ci saranno letture animate e giochi fanta-motori.

A seguire i consigli dell’educatore cinofilo e una chiacchierata sul rapporto tra animali e bambini a cura di Dogness-Rispetto al Cane asd

Sempre a seguire, il laboratorio di canto e recitazione per bambini a cura dell’attrice Valentina Rettaroli

Nel pomeriggio lezioni di ballo Zumba Kids con Samantha Pellicano di Stella DANCE A.S.D. , Yoga Family con EduYoga e lo spettacolo finale alle ore 18 a cura di Samba Precario.

I clown del Segretariato Italiano Studenti Medicina e il truccabimbi del gruppo di Roma, accompagneranno i partecipanti tutto il giorno.

È prevista anche una presentazione da parte del gruppo di Roma delle attività di MSF e della nuova campagna UMANI, lanciata recentemente per i venticinque anni di MSF Italia.

Attraverso cinque emozioni che accomunano tutti – medici, pazienti, ogni singolo individuo in ogni ambito della società – MSF vuole riportare al centro il gesto umanitario nella sua essenza e invita a riscoprire il naturale istinto all’aiuto.

Umani sarà raccontata per tutto l’anno attraverso le testimonianze degli operatori umanitari e dei pazienti di MSF e con eventi sul territorio, iniziative online e nelle scuole.

Inoltre con l’ausilio di visori 3D sarà possibile vivere un viaggio virtuale a 360° immergerdosi nelle drammatiche condizioni di chi è costretto a fuggire da guerre, epidemie e catastrofi naturali.

Dagli estenuanti viaggi via terra e via mare che dalla Siria portano in Grecia e lungo i Balcani fino alle baracche fatiscenti dei campi profughi del Sud Sudan.

domenica senza frontiere

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it

Per informazioni per l’evento:

Cellulare gruppo MSF di Roma: +39 345 4638173 oppure info.roma@rome.msf.org

https://www.facebook.com/events/228309684586800/?ti=as

facebook.com/roma.msf