Design per Bambini : Baby Bottega

by / Scrivi un commento
baby bottega

baby bottegaDa mamma di un solo bimbo, sto per diventare mamma di due…. Eh sì, sono in dolce attesa, come si dice in questi casi!

E così, tra analisi del sangue ed ecografie, io e il papà stiamo anche pensando a come risistemare la cameretta del nostro Gnomo. Perché l’EsserinoNumeroDueancora non ci ha fatto scoprire se è maschio o femmina – andrà, ovviamente, a dormire con il fratello maggiore.

Tanto per risparmiare un po’ di tempo, come al solito, stiamo cercando qualcosa su internet. Tra i vari marchi, ci hanno colpito molto le soluzioni di arredo e decorazione proposte da Baby Bottega, che offre anche un servizio di progettazione di interni on line.

Io, comunque, devo incastrare i mobili che ho già con altri nuovi, nonché bilanciare le esigenze di un marmocchietto di 4 anni con quelle di un neonato, per cui penso che punterò su alcuni pezzi essenziali.

 

Come questa cassettiera:

baby bottega

Sopra sistemo il fasciatoio, e nei cassetti tutti i nuovi vestitini…. Non vedo l’ora!

E questo, in doppio strato di cotone, sembra proprio il coprifasciatoio perfetto:

baby bottega

baby bottega

Mi toccherà anche sistemare in modo diverso i giocattoli dello Gnomo, per fare un po’ di spazio in più. Potrei puntare su una di queste bellissime sacche portagiochi in cotone, lavabili in lavatrice:

baby bottega

baby bottega

Tra qualche anno, per dare loro più spazio libero e movimento, mi piacerebbe mettere questo letto nella cameretta:

baby bottega

baby bottega

baby bottega

baby bottega

Lo trovo geniale! Non è un normale letto a castello, ma si tratta di fatto due letti separati, che si possono spostare e combinare in modi diversi, (ad esempio uno sotto l’altro), per stare anche negli spazi ridotti.

La cameretta dei bambini, infatti, va risistemata quasi ogni anno, per venire incontro alle esigenze della crescita. Anche i gusti dei piccoli cambiano, e allora, per rinnovare uno spazio ritenuto talvolta troppo “per piccoli” da chi magari già si affaccia alle scuole elementari o alle medie, talvolta basta cambiare un quadro appeso alla parete o il copriletto.

Anche in questo caso, Baby Bottega, mi ha fornito delle belle ispirazioni nella sezione dedicata al “Decoro”. Che ne dite di questa mappa del globo in stile vintage? Perfetta per organizzare insieme il prossimo viaggio e ripassare la geografia:

baby bottegae quando mi deciderò a cambiare la carta da parati… Vorrei scegliere per loro una di queste, prodotte in Svezia e stampate in carta non tessuto di alta qualità: non sarà facile decidere quale, sono tutte deliziose!…

baby bottega

baby bottega

carta_da_parati_circus_beige_bord_majvillan_baby_bottega

baby bottega

baby bottega

http://www.babybottega.com

Servizio Clienti: hello@babybottega.com
Arredamento e Design: daisy@babybottega.com
Shop Firenze: suzanne@babybottega.com
Telefono
Negozio: +39 055 28 60 91