“Lasciateci la Fantasia” il concerto illustrato per bambini approda a teatro

by / Scrivi un commento
concerto illustrato per bambini

Dove il mondo fallisce, parla la musica (Hans Christian Andersen)

“Lasciateci la fantasia” è il titolo del secondo album di “Little Pier”, personaggio che Pier Cortese porta in giro con il concerto illustrato per bambini e adulti nelle scuole, nelle piazze e nei teatri.

Domenica 24 settembre alle 17:00 “Lasciateci la fantasia” inaugura la stagione del Teatro Ragazzi del Teatro biblioteca Quarticciolo di Roma.

Il live è tratto dall’omonimo disco realizzato con il prezioso contributo di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco

Pier si fa conoscere al grande pubblico con il singolo Souvenir, tormentone dell’estate 2005, nel 2013 partecipa al tour di Niccolò Fabi e scrive brani per Mengoni e Fabrizio Moro.

Sette anni fa diventa padre di Viola e proprio partendo dalla sua paternità, comunicando con la sua bambina, riscopre storie di fantasia e di sentimenti, che parlano di animali e di bambini; sono storie legate al rispetto della natura e dell’ambiente e all’amore per l’altro, all’importanza di credere ai sogni e alla necessità di affrontare il dolore; sono storie che rapiscono il cuore e offrono alla mente dei bambini infiniti spunti di riflessione, soprattutto con la guida di adulti coraggiosi.

concerto illustrato per bambini

Il concerto è stato pensato come un  percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni e le storie raccontate diventeranno subito familiari e prenderanno vita grazie alle illustrazioni live di Tonia Nappo. Per questa occasione speciale sul palco salirà il coro dei bambini dell’Accademia Carrillon di Salerno, il violino di Andrea Di Cesare e la fisarmonica e le percussioni di Michele Ranieri.

Le parole di Andersen, autore di alcune delle più belle fiabe della storia, spiegano una grande verità: la musica è la voce migliore che le storie hanno a loro disposizione.

Per questo i bambini, assetati di racconti, ne sono i più attenti giudici e ascoltatori.

concerto illustrato per bambini

 

Domenica 24 settembre, alle ore 17:00 al Teatro Biblioteca Quarticciolo, Via Ostuni, 8 Roma

Concerto consigliato dai 3 ai 99 anni

Biglietto: 6€ bambino/9€ adulto

per informazioni e prenotazioni:

promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it oppure +39 06 98951725